(AGENPARL) - Roma, 19 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Il Mediterraneo come luogo di incontro di popoli e culture, su questo tema si punterà l’attenzione in occasione del Primo Maggio con “Sybarisuona” una giornata-evento organizzata per la prima volta al Parco Archeologico di Sibari. Un giorno di festa e riposo nel quale musica e canti saranno la colonna sonora dell’importante e sentita ricorrenza in cui si celebrano quei diritti dei lavoratori ancora troppo spesso calpestati.
Esattamente come nel suo glorioso passato, seguendo una vocazione millenaria, Sibari e il suo parco archeologico tornano ad essere ancora una volta crocevia di culture, linguaggi e musiche provenienti da diverse parti del mondo.
«In una giornata di festa per tutti i lavoratori, dichiara il Direttore Filippo Demma, il Parco archeologico di Sibari vuole proporsi al suo pubblico come un punto di riferimento: un luogo di riflessione, cultura e divertimento. Un posto in cui incontrare le proprie radici, riscoprire i sapori di casa, farsi guidare dalle parole e cullare dalle note, vivere un’esperienza completa».
Nel dettaglio, il Parco Archeologico, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, aprirà alla musica, al cibo e alla festa. Il solo costo del consueto biglietto di ingresso consentirà ai visitatori anche di usufruire delle visite guidate (su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili) e di assistere ai concerti.
I tour guidati, della durata di un’ora e mezza, prenderanno il via: alle ore 10.00 con partenza dal Parco del Cavallo e poi visita al museo; alle ore 11.45 con partenza dal museo e poi visita al Parco del Cavallo e alle ore 15.30 con partenza dal museo e poi visita al Parco del Cavallo. Il programma dell’evento, organizzato dal Parco archeologico di Sibari in collaborazione con Sud Studio Digital Sound e con la partecipazione di Catasta Pollino, prevede le esibizioni (a partire dalle ore 17:30) di Massimo Garritano, Le ragazze del paese accanto, Luca Ciarla, Roberta Carrieri, Peppe Voltarelli – a cui è affidato il momento centrale del concertone – e, a chiudere, Dj Hugolini.
Sibari, 19 aprile 2023
Parco archeologico di Sibari
Segreteria e Ufficio Stampa
Web: www.parcosibari.it
Trending
- “Al diavolo voi e il FMI”: il Pakistan esplode contro il caro carburante, migliaia in piazza e Jamaat-e-Islami minaccia nuove proteste
- Fwd: VVF Soccorso persona
- MARCINELLE, SISLER (FDI): LA RUSSA AVREBBE FATTO FATICA A DISTINGUERE LA FACCIA DAL RETRO
- VANNACCI: RUSSO (FI), VANNACCI ATTACCA PERSONALMENTE PERCHÉ NON HA ARGOMENTI
- ?OSTIA, BARBERA (PRC): “PARCO DEL MARE, NO A NUOVI PARCHEGGI. ROCCA SBAGLIA, MA GUALTIERI POTENZI IL TRASPORTO PUBBLICO
- Marcinelle, Cerreto (FdI): Gesto aberrante, Cgil e sinistra belga oltraggiano la memoria degli italiani
- MARCINELLE, COMBA (FDI): VERGOGNA TRASFORMARE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN MANIFESTAZIONE DI INTOLLERANZA POLITICA
- Risorse idriche, più capillare il monitoraggio
- Reddito cittadinanza, Osnato (FdI): Conte dia conto dei danni lasciati agli italiani
- vicesindaco De Pierro: “Costanzo figura centrale della politica sannita, lascia eredità importante