(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
DELLA CASA (M5S LAZIO): “SI FACCIA CHIAREZZA SU EVENTUALE CONFLITTO DI INTERESSE GARANTE DETENUTI LAZIO”.
Roma, 17 aprile – “E’ bene che si faccia chiarezza su eventuali situazioni di conflitto di interesse che potrebbero interessare il Garante dei detenuti del Lazio e dei suoi coadiutori. Per tale motivo, stamattina ho protocollato un’interrogazione urgente al fine di conoscere se esistano condizioni che possano sollevare dubbi su soggetti istituzionali di primo piano della nostra regione.
Qualche mese fa avevo già segnalato alcune anomalie all’ANAC, oggi chiedo al Presidente della Regione di fare chiarezza anche alla luce dell’inchiesta sollevata dal programma Report.
Sarebbe gravissimo se tali figure avessero davvero ruoli in organismi che ricevono finanziamenti pubblici e che operano all’interno delle carceri del Lazio. Ancor più grave se queste associazioni avessero una comunanza con l’ex NAR Ciavardini già condannato per la strage di Bologna.
Legalità e trasparenza devono essere la base di una buona amministrazione pubblica”.
Trending
- Campania. Ferrante (Mit), Ok Cipess a fondi Fsc, ora spendere bene risorse
- G20: bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale
- Scuola – Raimo = On. Nicola Fratoianni (Avs): Stupiscono dichiarazioni stizzite direttrice Usr Lazio per proteste politiche, sindacali e del mondo cultura per punizione Raimo. Reazione incomprensibile, forse confonde il proprio ruolo attuale con le sue esperienze politiche del passato
- Porti, Rixi: Ok dal Cipess a 206 milioni per Trieste
- IMMOBILI, MINISTRO ABODI: ANCHE LO SPORT AL TAVOLO
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024