
(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Comunicato stampa Legacoop Romagna
LUCA PAVAROTTI (CEGA-CORRIERE ROMAGNA)
VICEPRESIDENTE DI LEGACOOP CULTURMEDIA NAZIONALE
CON DELEGA ALL’EDITORIA GIORNALISTICA
Nella presidenza nazionale fa il suo ingresso anche Serenella Vasini, esperta di eventi e comunicazione della cooperativa Cooperdiem e della rete di imprese Treseiuno
Romagna, 17 aprile 2023 — Luca Pavarotti, presidente della Cooperativa Editoriale Giornali Associati, editrice del quotidiano Corriere Romagna, è stato eletto vicepresidente di Legacoop Culturmedia nazionale.
Pavarotti, da alcuni anni coordinatore del tavolo nazionale Mediacoop delle cooperative di giornalisti, seguirà in particolare le deleghe al settore dell’informazione e dell’editoria quotidiana, periodica e web. Tra i suoi compiti ci sarà quello di mantenere i rapporti con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria istituito presso la Presidenza del Consiglio, in vista dell’annunciata riforma del sostegno pubblico al pluralismo dell’informazione.
La nomina è avvenuta nel corso della prima seduta della nuova direzione associativa, convocata dopo il congresso e svolta a Roma lo scorso 13 aprile. Nella stessa data è stato annunciato il nuovo consiglio di presidenza di Legacoop Culturmedia, in cui ha fatto il proprio ingresso anche un’altra cooperatrice romagnola, Serenella Vasini, in rappresentanza di Cooperdiem e della rete di imprese Treseiuno che si occupa di eventi, video e comunicazione.
La nuova composizione degli organi associativi è stata annunciata dalla presidente di Legacoop Culturmedia Giovanna Barni e dal presidente di Legacoop nazionale Simone Gamberini.
