(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Risposta del consigliere comunale Valter Casarotto
al candidato sindaco del M5S Bortolotto sui vicentini all’estero
Vicenza, 14 aprile 2023 – “L’uscita del candidato sindaco del Movimento 5 stelle Edoardo Bortolotto sui vicentini all’estero – dichiara il consigliere comunale Valter Casarotto candidato nella lista civica del sindaco Rucco – dimostra come alcuni candidati sembrano caduti dal cielo. Ricordo, infatti, che da 70 anni esiste ed opera l’associazione “Vicentini nel Mondo”, che ha sede in Camera di Commercio ed è sostenuta dal Comune di Vicenza, dalla Provincia, da una 50ina di Comuni del territorio, dalla Diocesi, dalle associazioni di categoria e dai sindacati. Prima di scrivere, il candidato grillino avrebbe fatto meglio a passare in sede e a raccogliere informazioni su tutte le attività che l’associazione sta portando avanti a favore dei nostri concittadini che vivono all’estero.
Parlo non solo come consigliere comunale ma anche come padre di un emigrante vicentino che, come tantissimi altri, sta portando i valori e la cultura del nostro territorio in giro per il mondo. Caro Bortolotto, ho personalmente fatto visita ai nostri concittadini nelle varie sedi in Australia ed in Brasile toccando con mano i loro successi e le loro necessità, per cui consiglio di fare altrettanto per rendersi conto dell’affetto che queste persone hanno nei confronti dall’associazione “Vicentini nel Mondo” e della riconoscenza verso il lavoro svolto dall’ente. Non è certo una categoria trascurata dalla politica locale, anzi il sindaco e gli amministratori del comune di Vicenza sono sempre stati presenti in tutte le iniziative per aiutare e sostenere i nostri concittadini emigrati nel mondo.
Per quanto riguarda la promessa dell’esenzione totale dell’Imu e la riduzione della Tari, c’è il forte rischio di creare sperequazioni e disparità tra cittadini. Ricordo che nei 5 anni di Amministrazione Rucco la Tari non è mai stata aumentata”.
Trending
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
- Germania, il governo approva il piano per la tassa sulle bevande zuccherate dal luglio 2027
- FI: MARTUSCIELLO, DA SCHIFANI PAROLE DA LEADER
- Colonia, robot sequestrato dopo presunte molestie a una sedicenne: indagini su chi lo controllava
- EX ILVA, TURCO (M5S): DA MELONI SFILZA DI MENZOGNE, RISPONDA A NOSTRA MOZIONE
- Agenzia nr. 1736 – Agricoltura, Minerva e gruppo PD: “Da Paolicelli una risposta concreta al grido d’allarme degli agricoltori. La Puglia difende chi produce, lavora e tiene vivi i nostri territori
- Sicurezza dell’IA, Microsoft e OpenAI chiedono regole globali: «Gli avvertimenti non bastano»
- CAREGIVER, MORGANTE (FDI): “SVOLTA STORICA, FINALMENTE DIGNITÀ E TUTELE PER CHI ASSISTE I PROPRI CARI
- Libia, Tetteh all’ONU: l’accordo politico è una pietra miliare, ma restano ostacoli verso le elezioni
- Francia, Le Pen in testa per le presidenziali 2027: il sondaggio non rileva contraccolpi sul RN dopo il caso Bardella