(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 Risposta del consigliere comunale Valter Casarotto
al candidato sindaco del M5S Bortolotto sui vicentini all’estero
Vicenza, 14 aprile 2023 – “L’uscita del candidato sindaco del Movimento 5 stelle Edoardo Bortolotto sui vicentini all’estero – dichiara il consigliere comunale Valter Casarotto candidato nella lista civica del sindaco Rucco – dimostra come alcuni candidati sembrano caduti dal cielo. Ricordo, infatti, che da 70 anni esiste ed opera l’associazione “Vicentini nel Mondo”, che ha sede in Camera di Commercio ed è sostenuta dal Comune di Vicenza, dalla Provincia, da una 50ina di Comuni del territorio, dalla Diocesi, dalle associazioni di categoria e dai sindacati. Prima di scrivere, il candidato grillino avrebbe fatto meglio a passare in sede e a raccogliere informazioni su tutte le attività che l’associazione sta portando avanti a favore dei nostri concittadini che vivono all’estero.
Parlo non solo come consigliere comunale ma anche come padre di un emigrante vicentino che, come tantissimi altri, sta portando i valori e la cultura del nostro territorio in giro per il mondo. Caro Bortolotto, ho personalmente fatto visita ai nostri concittadini nelle varie sedi in Australia ed in Brasile toccando con mano i loro successi e le loro necessità, per cui consiglio di fare altrettanto per rendersi conto dell’affetto che queste persone hanno nei confronti dall’associazione “Vicentini nel Mondo” e della riconoscenza verso il lavoro svolto dall’ente. Non è certo una categoria trascurata dalla politica locale, anzi il sindaco e gli amministratori del comune di Vicenza sono sempre stati presenti in tutte le iniziative per aiutare e sostenere i nostri concittadini emigrati nel mondo.
Per quanto riguarda la promessa dell’esenzione totale dell’Imu e la riduzione della Tari, c’è il forte rischio di creare sperequazioni e disparità tra cittadini. Ricordo che nei 5 anni di Amministrazione Rucco la Tari non è mai stata aumentata”.
Trending
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 8 GIUGNO 2026
- ANTONELLI E COBOLLI, ZANGRILLO: “UNA GIORNATA SPECIALE PER LO SPORT ITALIANO”
- Dati personali e vendita di database: quali sono i limiti previsti dalla normativa
- BANCHE: ZANETTIN (FI), DA INTESA E BPM SEGNALE POSITIVO PER IL SISTEMA ITALIA
- Sanders: “Netanyahu collude col Congresso per nascondere gli aiuti militari a Israele”
- Crisi USA-Iran, Trump apre al dialogo con Khamenei: “Pronto a incontrarlo”. Ma Teheran minaccia Israele
- ROMA: BARBERA (PRC), “AMA E LA LAPIDE DI PROIETTI: QUANDO LA REALTÀ SUPERA MANDRAKE. CERCASI COORDINAMENTO NEI SERVIZI CIMITERIALI
- GOLF – DPWorld Tour: secondo titolo per Eugenio Chacarra, 27° Guido Migliozzi
- Decreto Salario giusto: Documento della Camera dei deputati
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 8 GIUGNO