(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023
La giornata conclusiva di serie A2 maschile dirimerà l’ultimo dubbio, riguardante la seconda squadra che nel girone B accompagnerà in B1 la Power Tech CSI TT Cava.
Apuania Carrara e Tennistavolo Casamassima A sono appaiati al penultimo posto con 10 punti e si affronteranno domani alle ore 16,30 al Palasport di Avenza, in quello che si annuncia come uno spareggio con i fiocchi. Lo dirigerà Luca Mariotti. All’andata la sfida è terminata sul 3-3, con i baresi in vantaggio di un set (12-11).
Alla stessa ora Il Circolo Prato 2010, già promosso in A1, ospiterà il Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Mauro Campioni) e la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina affronterà sul suo campo l’Antoniana Tennistavolo Pescara (arbitro Luigi Cuccaro).
Il programma sarà apertto alle 15 dalla gara fra il CSI TT Cava e il CIATT Prato (arbitro Gaetano Fontanella).
In classifica comanda Il Circolo Prato 2010 con 23 punti, davanti al CIATT Prato e alla Physis Cascina con 15, al TT Pescara con 14, al TT Torre del Greco con 13, al TT Casamassima A e all’Apuania Carrara con 10 e al CSI TT Cava con 4.
Nel girone A è già tutto deciso, con la Polisportiva Bagnolese Panino LAB promossa e la Brunetti Castel Goffredo e il New Tennistavolo Pieve Emanuele retrocessi in B1.
Domani alle 16 si disputeranno il derby sardo fra il Tennistavolo Sassari e la Marcozzi Cagliari, arbitrato da Daniele Vacca, e quello mantovano fra il TT Castel Goffredo e la Bagnolese, affidato a Vincenzo Filazzola.
Alle 18 il Tennistavolo Torino Eurologistica e l’Aon Milano Sport Tennistavolo si contenderanno il secondo posto (arbitro Sergio Turco). Domanica nel posticipo alle 10 il New TT Pieve Emanuele riceverà il Frandent Group Torino Universitaria (arbitro Antonio Moruzzi).
In graduatoria guida la Bagnolese a quota 22 e precede il TT Torino e il Milano Sport TT a 19, il TT Sassari e la Marcozzi a 11, la Torino Universitaria a 10, il TT Castel Goffredo a 7 e il New TT Pieve Emanuele a 5.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Antonio Giordano (TT Casamassima A) in azione
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-nazionale/17535-apuania-contro-casamassima,-spareggio-per-rimanere-in-serie-a2.html