(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2023 - (AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 GIOVANI, POVERTÀ / PISANI (CNG), “DATI EUROSTAT ALLARMANTI, INVESTIRE IN LAVORO, FORMAZIONE E BENESSERE DEI GIOVANI”
Roma – “I dati che emergono da Eurostat sono allarmanti: un giovane italiano su 4 tra i 15 e i 29 anni è a rischio povertà. Dati ancora più allarmanti se letti insieme a quelli dei Paesi che, per storia economica e tessuto industriale, sono più simili al nostro. La verità è che ci trasciniamo in una crisi strutturale, una permacrisi, che ha un impatto soprattutto sulla fiducia verso il futuro delle prossime generazioni. Questa è la principale causa, come emerge dai nostri studi, della migrazione giovanile, dello spopolamento e delle conseguenze psicofisiche negative che emergono, con sempre maggiore prepotenza, tra i giovani del Paese”. Lo afferma Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.
“Per questo – aggiunge Pisani – pensiamo che l’infrastrutturazione, la costruzione di ambienti fertili al lavoro, la formazione e il benessere dei giovani italiani siano le direttrici principali sulle quali lavorare”.
Ufficio Stampa
Consiglio Nazionale dei Giovani | Italian Youth Council
https://consiglionazionale-giovani.it/
Via Novara, 41 – 00198 Roma
Trending
- Data center, OpenAI rinuncia agli accordi di segretezza con i funzionari pubblici: negli USA cresce la protesta contro l’IA
- Camera dei deputati: Nota Assemblea per la prossima settimana
- Elezione Csm, mercoledì Parlamento in seduta comune
- Tornano le Guide all’ascolto della musica classica della Magna Capitana: primo appuntamento dedicato al paesaggio sonoro dei Promessi sposi
- Cucina tipica lombarda, CNA: “Soddisfatti per la nuova legge regionale, ora si valorizzino le imprese e i saperi della tradizione”
- EBNA e FSBA presentano il Bilancio sociale 2025 della bilateralità artigiana – Roma, lunedì 9 novembre
- La scrittura come strumento di liberazione
- Fine Vita. Morgante( Fdl): Governo impugna legge veneta. La vita è inviolabile e non si tocca
- IL COMUNE COMUNICA – concessioni demaniali marittime: 59 offerte pervenute nell’ambito della gara per i 26 lotti distribuiti lungo la costa cittadina
- Musk, Huang ed Ellison perdono 105 miliardi in un giorno: il terremoto dei giganti dell’intelligenza artificiale