(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 CLIMA, M5S: GOVERNO COPRE FALLIMENTI CON POLITICA DELLA DISTRAZIONE DI MASSA
ROMA, 11 aprile – “Prosegue la politica della distrazione di massa con cui il governo Meloni prova a coprire l’evidente incapacità di affrontare i dossier più importanti, basti pensare al Pnrr e al caro vita. Oggi è il turno dell’intervento per contrastare gli atti vandalici contro le opere d’arte. Le leggi e le sanzioni esistono già: nel 2022 è stata introdotta una disciplina dei reati contro i beni culturali, il M5S ha contribuito concretamente alla definizione di quelle norme. L’intervento del governo Meloni è superfluo ma in fondo coerente con la sua assurda linea di contrasto alla transizione ecologica. E’ chiaro infatti che qualsiasi forma di vandalismo vada condannata e sanzionata, ma da parte della politica sarebbe un errore imperdonabile non dare ascolto a chi, pur con gesti sbagliati, chiede serietà e impegno concreto nella lotta al cambiamento climatico e nella difesa dell’ambiente”.
Lo affermano i rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia di Camera e Senato Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato e Roberto Scarpinato.
“Siamo di fronte – aggiungono – al solito schema Meloni: guanto di velluto per i colletti bianchi e pugno di ferro contro condotte ben più marginali. Questo è il governo che da un lato vara norme salva evasori, partendo dalla legge di Bilancio per arrivare fino all’ultimo decreto Bollette, e restituisce i benefici penitenziari a corrotti e corruttori anche se non collaborano con la giustizia, e dall’altro intasa il Codice Penale con il reato per i rave party e con questo nuovo intervento del tutto superfluo. Fa sorridere che a mettere la firma su questi provvedimenti ci sia il ministro Nordio che ha a lungo discettato della piaga del ‘panpenalismo’.
Trending
- IPM, DI BIASE (PD). OSSESSIONE AUTORITARIA OBBLIGO USO DELLE UNIFORMI
- Note di Natale in piazza Cavalli. Candidature aperte per cori, scuole di musica e band che vogliano esibirsi nel periodo festivo
- COMMISSIONE BILANCIO 7 NOVEMBRE 2024 – MARCO BERTUCCI
- Insediata Cabina di regia per valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, Frassinetti: “la scuola partecipa attivamente”
- Libera, Articolo 21 e Don Ciotti in ricordo dei giornalisti Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Andy Rocchelli, Mario Paciolla
- Cultura, sull’Etnea la mitologia diventa attrazione con il Parco dei Miti
- TOSCANA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA RACCORDO SIENA-FIRENZE A SAN CASCIANO
- Manovra: Pagano (Pd), numeri fragili, conti non tengono serviranno interventi correttivi
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE: VARCHI (FDI) IL GOVERNO DICE NO AGLI SPRECHI E SÌ AGLI INVESTIMENTI PRIVATI
- (ACON) SALUTE. FASIOLO (PD): FVG MAGLIA NERA PER I VACCINI ANTI-PAPILLOMA