(AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 PER ATTANASIO TRIBUNALE DA 2 MLN DOLLARI PER RISARCIMENTO ALL’ITALIA, DE CORATO: «VA INDIVIDUATO MANDANTE OMICIDIO AMBASCIATORE ITALIANO. BENE RISARCIMENTO ED ERGASTOLO AI DELINQUENTI MA E’ TUTTO INUTILE SE NON VIENE TROVATO IL MANDANTE».
Milano, 07 Aprile 2023 – «Apprendo che il tribunale militare congolese ha condannato all’ergastolo le 6 persone accusate per l’omicidio dell’Ambasciatore italiano Luca Attanasio, del carabiniereVittorio Iacovaccie dell’autista Programma alimentare mondialeMustapha Milambo, uccisi in un attacco il 22 febbraio del 2021. E’ grave che per un fatto così importante, non sia stato ancora arrestato ed individuato il mandante. E’ tutto inutile se non lo si trova»!
Così l’On. di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera,Riccardo De Corato, sulla condanna ai 6 imputati all’ergastolo da parte del tribunale militare congolese.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)