(AGENPARL) - Roma, 7 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 07 aprile 2023 [A Pasqua chi viaggia sceglie il treno](https://www.fsnews.it/it/focus-on/servizi/trenitalia-vacanze-pasqua-2023-in-treno.html)
Atteso il 15% di spostamenti in più rispetto al 2022
Milioni di italiani sceglieranno il treno durante le prossime festività pasquali e in occasione dei ponti primaverili. Un flusso in crescita del 15% rispetto alla Pasqua dello scorso anno, per quanto riguarda la media e lunga percorrenza e il Regionale che testimonia come Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, sia protagonista nei viaggi di chi sceglie il treno per turismo o per tornare a casa dalla propria famiglia d’origine. Per questo periodo di festività e di ponti sono previsti nuovi collegamenti dedicati e ancora più posti disponibili per chi sceglie di spostarsi in treno.
Tra le novità, il ritorno del Frecciarossa notturno tra il Nord Italia e la Calabria, che viaggia di notte con il comfort e i servizi Frecciarossa. Per le festività di primavera, lungo la costa Adriatica, 2 ulteriori Frecciarossa si aggiungeranno ai 30 già disponibili ogni giorno da e per il nord Italia.
Tra Milano, Roma e Napoli nelle giornate e nelle fasce orarie a più alta richiesta ci saranno treni Frecciarossa in doppia composizione, ovvero una soluzione che permette di raddoppiare i posti disponibili per i viaggiatori. Incremento di posti anche sulle tratte da Roma per il Sud, nello specifico Puglia e Calabria.
Trending
- Viterbo, Rotelli(FDI): Incendio nel carcere Nicandro Izzo, plauso a chi ha garantito i soccorsi con straordinaria professionalità
- GOLF – HotelPlanner Tour: titolo ad Albers, 8° Cristoni, 10° Vecchi Fossa
- Cerciello Rega: Presidente Fontana, suo coraggio e impegno impressi nella memoria del Paese
- CS SCOMPARSA GLORIA DANESI, IL CORDOGLIO DI SIGISMONDI (FDI)
- Balneari: Hallissey, “Aggrediti e feriti a Torre del Greco per aver denunciato gli abusi in spiaggia
- MILANO, DE CORATO(FDI): ARMI PESANTI NEL GARAGE DI UN PREGIUDICATO, INCONCEPIBILE
- Contributo di accesso: oggi si è chiusa la sperimentazione 2026
- comunicato – Alla Festa delle Alpi la montagna si ripopola, tra storie di vita e nuova imprenditoria CON IL PREMIO NUOVE ALPI IL PIEMONTE CELEBRA COLORO CHE HANNO SCELTO DI COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO NELLE TERRE ALTE PRESENTATA LA GUIDA LONELY PLANET DEDICATA ALLE ALPI PIEMONTESI
- Carburanti, Bonelli: «Il governo cerca risorse per le accise mobili, ma si rifiuta di farle pagare ai petrolieri»
- Berlino. Malaguti (FdI): basta buonismo della sinistra, a rischio valori dell’Occidente