(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Con il suo Agro romano e il suo immenso patrimonio verde, la nostra città deve essere un faro per la Food Policy e stare al passo con le altre capitali europee. Per questo il Consiglio ha il compito di garantire a tutti l’accessibilità al cibo. Che deve essere di qualità: biologico e biodinamico, a km zero, privo di ogm e made in Italy; ma che provenga anche da una filiera corta e sostenibile, che incoraggi le attività agricole locali e inclusive verso i giovani. Non deve mancare, infine, l’educazione al mangiare sano, partendo ovviamente dalle scuole elementari. Così si otterranno effetti molto positivi non solo sulla salute e sulla qualità della vita dei cittadini, ma anche sulla tutela dell’ambiente e sulla lotta ai cambiamenti climatici.
Siamo soddisfatti che il lavoro fatto dalla consiliatura a 5 Stelle sia stato portato avanti da quella attuale: lavoro innovativo e di rottura con il passato, di cui la città potrà beneficiare”.
Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi.
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona