(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Interventi strutturali nel Pronto Soccorso di Luino: partenza il prossimo 13 aprile, fine in autunno.
Partiranno il prossimo giovedì 13 aprile i lavori nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino.
Un intervento di oltre 700mila euro, finanziati con i fondi Invitalia, destinato ad ampliare e razionalizzare gli spazi del servizio deputato ad accogliere e trattare le emergenze e le urgenze dell’Alto Verbano.
In particolare, verrà estesa l’area dedicata al Triage e creata una nuova sala visita, un’area dedica ai pazienti infettivi e saranno adeguati gli spazi che ospitano le due sale per l’osservazione.
La conclusione dei lavori è prevista per ottobre e, per i sei mesi in cui si protrarranno, il Pronto Soccorso continuerà a funzionare. Inevitabilmente, si potranno verificare dei disagi per i pazienti, la cui comprensione e collaborazione saranno indispensabili.
Intanto, gli accessi al servizio, guidato dalla Dott.ssa Mara Sist, Responsabile della struttura, sono in aumento in questo primo trimestre dell’anno, attestandosi su una media giornaliera di quasi 37 pazienti, rispetto ai 33 della seconda metà del 2022. A fronte di questo aumento, le ore di sovraffollamento, in base agli indicatori del portale regionale di EUOL, sono state l’1,45% del totale dei primi tre mesi del 2023, ovvero in codice nero, meno il 7% delle ore è stato in codice rosso, a fronte del 50% del tempo tra arancione e giallo, ovvero sovraffollamento moderato, e il 42% in verde, ovvero sovraffollamento lieve.
Di seguito, il grafico sull’andamento EUOL del PS di Luino nel primo trimestre 2023.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.