(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Interventi strutturali nel Pronto Soccorso di Luino: partenza il prossimo 13 aprile, fine in autunno.
Partiranno il prossimo giovedì 13 aprile i lavori nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino.
Un intervento di oltre 700mila euro, finanziati con i fondi Invitalia, destinato ad ampliare e razionalizzare gli spazi del servizio deputato ad accogliere e trattare le emergenze e le urgenze dell’Alto Verbano.
In particolare, verrà estesa l’area dedicata al Triage e creata una nuova sala visita, un’area dedica ai pazienti infettivi e saranno adeguati gli spazi che ospitano le due sale per l’osservazione.
La conclusione dei lavori è prevista per ottobre e, per i sei mesi in cui si protrarranno, il Pronto Soccorso continuerà a funzionare. Inevitabilmente, si potranno verificare dei disagi per i pazienti, la cui comprensione e collaborazione saranno indispensabili.
Intanto, gli accessi al servizio, guidato dalla Dott.ssa Mara Sist, Responsabile della struttura, sono in aumento in questo primo trimestre dell’anno, attestandosi su una media giornaliera di quasi 37 pazienti, rispetto ai 33 della seconda metà del 2022. A fronte di questo aumento, le ore di sovraffollamento, in base agli indicatori del portale regionale di EUOL, sono state l’1,45% del totale dei primi tre mesi del 2023, ovvero in codice nero, meno il 7% delle ore è stato in codice rosso, a fronte del 50% del tempo tra arancione e giallo, ovvero sovraffollamento moderato, e il 42% in verde, ovvero sovraffollamento lieve.
Di seguito, il grafico sull’andamento EUOL del PS di Luino nel primo trimestre 2023.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese
Trending
- Comunicato Stampa 1627/2024 Oscar delle destinazioni. Il Veneto la migliore per reputazione online. Assessore Caner, “Siamo la destinazione preferita dai visitatori italiani e internazionali”
- cs_Maltempo: allerta rossa in Lombardia
- Scioperanti aggrediti: Fossi e Furfaro (Pd), fatti Seano sono inaccettabili, vicini ai lavoratori
- FEMMINICIDI, ALOISIO (M5S): EMERGENZA SOCIALE IN CRESCITA, GOVERNO INTERVENGA
- Innovazione nel campo della desalinizzazione: il sistema solare del MIT non richiede batterie
- Scuola – Governo = Replica dell’On. Elisabetta Piccolotti (Avs) al ministro dell’Istruzione durante il Question Time a Montecitorio : Da Valditara solo demagogia e nessun fatto. Su stipendi e precarietà il miniatro e la Lega fanno il contrario di quello che promettono in campagna elettorale o dal prato di Pontida.
- (ACON) SALUTE. HONSELL (OPEN): GRAVE RITARDO IN POSTI LETTO TERAPIA INTENSIVA
- Manovra. Liris (FdI): Bene Giorgetti su Sanità, più risorse per SSN
- VEN 11 ottobre AL MORO DI CAVA DE’ TIRRENI (SA): GIANMARCO FERRI PRESENTA L’ALBUM «ON THE SCENE» FEAT. DAVID KIKOSKI CON I FRATELLI CUTELLO
- Toscana alla TTG a Rimini: turismo familiare, artigianato artistico e patrimonio UNESCO