(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Litorale, Ferrara (M5s): “A Ostia arrivano più rifiuti ma zero soldi Pnrr, forse oggi dovrebbe diventare Comune?”
“Rocca Cencia chiude, Ostia continua a ricevere rifiuti, e intanto i soldi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza per il litorale non si vedono. Durante la nostra consiliatura abbiamo investito tantissimo: avevamo chiesto oltre 50 milioni per la riqualificazione del lungomare, valorizzandolo davvero e facendolo sentire parte fondamentale della Capitale. Oggi quei soldi sono spariti nel nulla. Forse questa mancanza di attenzione dà ragione a chi chiede che Ostia diventi Comune a sé?
Vista l’incapacità di questa amministrazione nel valorizzare il territorio, magari vale la pena farci un pensiero. Gualtieri infatti è stato molto veloce a moltiplicare i rifiuti che passano per il tritovagliatore di via dei Romagnoli, meno a far arrivare progetti e investimenti. Quelli del bilancio comunale, in primis. Ma anche il Pnrr sembra essere in uno stallo completo, nonostante il sindaco abbia fatto il leone scrivendo a Fitto di poter spendere 500 milioni entro il 2026. Sarà, ma complice pure l’incapacità di questo governo, ancora non si sa nulla di concreto.
Dunque a oggi non un centesimo europeo arriva al Mare di Roma. Tutti i Comuni costieri del nostro Paese stanno prendendo al balzo questa opportunità, tranne la Capitale. È tutto in alto mare, un mare che non è quello di Roma, e che forse dovrebbe diventare quello di Ostia. E basta”.
Così in una nota il consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”