(AGENPARL) – ven 06 ottobre 2023 UN DECALOGO PER AFFRONTARE AL MEGLIO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
LIONS ANCONA COLLE GUASCO DISTRIBUIRA’ LA GUIDA NELLE SCUOLE DORICHE.
Grazie al Lions Ancona Colle Guasco le scuole di Ancona saranno dotate di un prezioso decalogo con i consigli dei pediatri per un corretto rientro in classe. Stanno arrivando in questi giorni nelle scuole di Ancona copie del decalogo realizzato dall’Istituto per la salute dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e particolarmente rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ancona – Assessorato alle Politiche Educative – è portata avanti dal Lions Ancona Colle Guasco di Ancona. Il decalogo fornisce 10 preziosi consigli che vanno da come preparare lo zaino, avere una giusta postura a scuola sul banco, prediligere una passeggiata per andare a scuola, la corretta alimentazione da adottare sia nei bambini che negli adolescenti. Inoltre suggerimenti la gestione del tempo tra studio e gioco, la condivisione delle esperienze scolastiche e il rispetto dei tempi di apprendimento di ciascuno, infine una serie di consigli per crescere bene insieme nella comunità scolastica e familiare.
“Ringrazio il Lions Colle Guasco per questa lodevole iniziativa – ha affermato l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli – poiché è sempre importante ed utile richiamare principi basilari del corretto approccio alla vita quotidiana per i nostri bambini e ragazzi. Un decalogo che affisso e distribuito nelle scuole cittadine aiuterà sicuramente i nostri alunni e le famiglie a incentivare un giusto approccio alla vita scolastica e a sostenere al meglio i nostri bambini e ragazzi nei propri impegni e nelle proprie esperienze di vita”.
“L’obiettivo che il Lions Club Ancona Colle Guasco si è posto – spiega il presidente dott. Nelvio Cester -, è di fare giungere a tutti i bambini e le famiglie il messaggio dei pediatri. Il benessere psicofisico del bambino si ottiene dalla collaborazione e vicinanza di insegnanti e genitori applicando i consigli contenuti nel volantino che consegniamo a scuola, sostenendo le nuove generazioni nella loro formazione”.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.