(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Bce: Damiani “Da rialzo tassi interesse ripercussioni negative. Potenziare sostegni a famiglie e imprese”
“In arrivo da metà marzo un nuovo rialzo dei tassi di interesse, come annunciato dalla presidente della Bce, con inevitabili ripercussioni negative sulle rate dei mutui di milioni di famiglie. Ulteriori conseguenze che non possono essere “scaricate” totalmente su cittadini, imprese e banche, già adesso oberate di richieste di passaggio dal tasso variabile al fisso o di surroghe”. Lo dichiara il senatore Dario Damiani, capogruppo di Forza Italia in commissione bilancio. “Nelle scorse settimane avevo lanciato l’allarme su questa delicata questione dai risvolti economico-sociali molto rilevanti, considerato il numero elevatissimo di famiglie e imprese debitrici che non riescono più a far fronte agli aumenti delle rate. Torno a ribadire che non possono essere lasciate sole ad affrontare gli effetti imprevisti di una crisi di questa portata, che va a sommarsi ai danni di un lungo periodo fra i più critici della storia recente. Occorre mettere a loro disposizione e potenziare tutti gli strumenti di sostegno idonei, come già fatto con lo switch automatico per esempio, non tralasciando alcun intervento che possa dare sollievo concreto ai mutuatari”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Pa: Pd, accordo separato su contratto scelta irresponsabile
- U.S. Global Music Ambassador BRELAND Travels to Brazil
- COP 29, FEDE (M5S): PER GOVERNO CLIMA VIENE DOPO ARMI
- Usa: Barabotti (Lega), vittoria di Trump avrà influenza positiva su scenari geopolitici
- COP 29, FONTANA (M5S): A BAKU RAPPRESENTATI DA CHI NON FA NULLA PER CLIMA
- Montecarlo, Corrado Veneziano espone al “Théâtre des Varietés” le sue reinterpretazioni pittoriche delle opere liriche di Giacomo Puccini
- COMUNICATO STAMPA – Commissariato Agropoli posa prima Pietra 06.11.2024.docx
- USA 2024: Mori (PD), persa occasione importante di svolta globale
- Manovra: Manzi (Pd), da governo e maggioranza tagli feroci alla cultura
- Educazione finanziaria: Gasparri (FI), è rivolta a tutti, giovani e anziani