(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=yncgt1&_t=4ac11d84
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/yncgt1?_t=3969cba1)
COMUNICATO STAMPA
“Estate adesso”, dal 24 febbraio quattro incontri online sul lavoro stagionale
Rassegna informativa proposta dai servizi Informagiovani e Progetti Giovani
Prende il via la terza edizione della rassegna informativa “Estate adesso”. L’iniziativa per dare ai giovani l’occasione di informarsi sulle numerose possibilità per organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa tra lavori stagionali, opportunità di volontariato e turismo è proposta dai servizi Informagiovani e Progetti Giovani dei Comuni di Vicenza, Arzignano, Dueville, Montecchio Maggiore, San Bonifacio, Schio, Trissino, Valdagno, gestiti dalla cooperativa sociale Studio Progetto.
La rassegna si articola in tre momenti: la prima parte, a fine febbraio, dedicata al lavoro stagionale, per il quale le candidature si aprono già a marzo; la seconda, in programma fra marzo e aprile, sul turismo e la mobilità internazionale; la terza, a maggio, focalizzata sulle occasioni di volontariato locale, nazionale ed internazionale.
Il primo ciclo, dedicato alle opportunità di lavoro stagionale, prenderà il via il 24 febbraio, con quattro incontri, online alle 17, realizzati in collaborazione con enti, associazioni e realtà del territorio che si occupano di selezione e collocamento di personale stagionale.
Nel dettaglio, il 24 febbraio si parlerà de “Il lavoro stagionale: figure professionali, candidature e tempistiche”. L’incontro sarà condotto dal Progetto Giovani Vicenza.
Il 27 febbraio, si approfondirà il tema de “Il lavoro estivo in montagna”, a cura di Trentino Rifugi, Rifugi del Veneto e Ascom Vicenza e condotto da Informagiovani Schio.
“Lavorare come animatore estivo nei villaggi turistici” sarà al centro dell’appuntamento del 28 febbraio, a cura di Villaggio Marzotto e di Holiday System e condotto da Progetto Giovani Valdagno
Infine, mercoledì 1 marzo si parlerà del “Lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione”. L’incontro sarà a cura di Lavoro Turismo e associazione Jesolana Albergatori e condotto da Progetto Giovani San Bonifacio.
Trending
- Agenzia nr. 1592 – Borraccino: “Presentata mozione per la rimodulazione dei fondi decurtati dal MASE per l’eolico offshore al porto di Taranto
- Francia, il conto del macronismo: da locomotiva promessa a nuovo anello debole dell’Europa – Editoriale
- Comunicato Stampa 1746/2026 Mercoledì 7 ottobre alle 12 a Palazzo Balbi presentazione del progetto SicuraMente con assessori Roma e Mantovan e Fondazione Cecchettin
- Berlino teme la “guerra ombra”: il capo del BND avverte che lo scontro con Mosca può diventare un conflitto aperto
- FI: Nevi, siamo pilastro centrodestra, non ci interessano trasformisti
- L. ELETTORALE, AURIEMMA (M5S): SOLIDARIETÀ A MAGI, BATTAGLIA CONTRO LEGGE INGIUSTA NON SI FERMA
- La benzina perde la maggioranza: lo shock di Hormuz accelera la rivoluzione elettrica dell’auto mondiale – Editoriale
- San Francesco, il Comune di Venezia ad Assisi per le celebrazioni degli 800 anni dalla morte del Patrono d’Italia
- Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
- Grande successo per la XVI edizione della Maratonella di Campalto: 1.700 partecipanti al via