(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=yncgt1&_t=4ac11d84
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/yncgt1?_t=3969cba1)
COMUNICATO STAMPA
“Estate adesso”, dal 24 febbraio quattro incontri online sul lavoro stagionale
Rassegna informativa proposta dai servizi Informagiovani e Progetti Giovani
Prende il via la terza edizione della rassegna informativa “Estate adesso”. L’iniziativa per dare ai giovani l’occasione di informarsi sulle numerose possibilità per organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa tra lavori stagionali, opportunità di volontariato e turismo è proposta dai servizi Informagiovani e Progetti Giovani dei Comuni di Vicenza, Arzignano, Dueville, Montecchio Maggiore, San Bonifacio, Schio, Trissino, Valdagno, gestiti dalla cooperativa sociale Studio Progetto.
La rassegna si articola in tre momenti: la prima parte, a fine febbraio, dedicata al lavoro stagionale, per il quale le candidature si aprono già a marzo; la seconda, in programma fra marzo e aprile, sul turismo e la mobilità internazionale; la terza, a maggio, focalizzata sulle occasioni di volontariato locale, nazionale ed internazionale.
Il primo ciclo, dedicato alle opportunità di lavoro stagionale, prenderà il via il 24 febbraio, con quattro incontri, online alle 17, realizzati in collaborazione con enti, associazioni e realtà del territorio che si occupano di selezione e collocamento di personale stagionale.
Nel dettaglio, il 24 febbraio si parlerà de “Il lavoro stagionale: figure professionali, candidature e tempistiche”. L’incontro sarà condotto dal Progetto Giovani Vicenza.
Il 27 febbraio, si approfondirà il tema de “Il lavoro estivo in montagna”, a cura di Trentino Rifugi, Rifugi del Veneto e Ascom Vicenza e condotto da Informagiovani Schio.
“Lavorare come animatore estivo nei villaggi turistici” sarà al centro dell’appuntamento del 28 febbraio, a cura di Villaggio Marzotto e di Holiday System e condotto da Progetto Giovani Valdagno
Infine, mercoledì 1 marzo si parlerà del “Lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione”. L’incontro sarà a cura di Lavoro Turismo e associazione Jesolana Albergatori e condotto da Progetto Giovani San Bonifacio.
Trending
- PESI – Debutto con 3 medaglie d’oro per il Team Italia FIPE ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
- Pezeshkian: Iran e India possono espandere i legami economici contrastando le sanzioni
- Risorse idriche, oltre il 60% in più di acqua negli invasi della Sicilia rispetto al 1° agosto 2025
- Iran e Kirghizistan: nuova raffineria congiunta e fornitura di greggio al centro dei colloqui a Bishkek
- Ritiro di Giunta, focus sui progetti per la zona stazione e sul “piano caldo” per la prossima estate
- Libia, il governo Hammad accoglie l’accordo del Comitato 4+4: «Un passo per superare lo stallo politico»
- LAVORO, CAROTENUTO (M5S): CORRIERE MORTO A PIACENZA TESTIMONIA CHE SU LOGISTICA BISOGNA ACCENDERE FARO
- Siria: riaperta l’ambasciata a Tripoli dopo 14 anni, Al-Shaibani sigla nuovi accordi di cooperazione
- MERANO, ZANGRILLO: “NEL SALVATAGGIO DEI TRE BAMBINI, L’EROISMO QUOTIDIANO DI CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO”
- Comunicato Stampa 1509/2026 Alessandro Agostinetti nominato nuovo direttore di Veneto Lavoro. Vicepresidente Pavanetto, “Figura di esperienza per guidare un ente che dovrà affrontare sfide complesse