(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2023 - (AGENPARL) – sab 30 settembre 2023 GNL a BR, Amati: “Il Vendola del NO a iniziativa ambientale tace sul SÌ del suo partito in Regione e dimentica il suo e nostro SÌ al petrolio di Tempa Rossa a Taranto”
Dichiarazione del Consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati.
“Nichi Vendola sostiene il NO al serbatoio GNL di Brindisi con argomenti di tutela ambientale, dimenticando che quel serbatoio rappresenta – finalmente – un insediamento ambientale dopo tanti programmi inquinanti subiti dalla città negli anni. Chi dice NO, dunque, dice SÌ all’inquinamento e ai rischi malattia.
Il Vendola del NO omette di dire qualcosa, però, sul giusto SÌ della Regione Puglia e del suo partito con l’assessore Maraschio, attraverso l’approvazione dell’atto d’intesa, rendendo così possibile l’investimento e su presupposti di sicurezza ambientale, sviluppo e pure pace.
Il Vendola del NO dimentica, inoltre, il giusto SÌ ambientale della sua amministrazione (io c’ero e fui d’accordo) al serbatoio di stoccaggio petrolio Tempa Rossa di Taranto. Già, petrolio, e non – come nel caso del serbatoio Edison – carburante di transizione come il gas, oppure gas di sintesi e quindi nemmeno fossile.
Trending
- Francia, Macron condanna le violenze e apre al dialogo. Le opposizioni: «Manca l’assunzione di responsabilità»
- Carburanti: Peluffo (Pd), governo si svegli, basta scaricabarile, Meloni ammetta fallimento
- Dl bollette. Zucconi (Fdi), intesa con Ue da’ respiro a famiglie e imprese. Premiato il lavoro del Governo Meloni
- Russia, Trump rinvia nuove misure: «Non voglio compromettere i negoziati di pace»
- Satelliti, gli USA avvertono l’UE: ritorsioni «devastanti» se limita l’accesso alle imprese americane
- Decreto Bollette, Montemagni (Lega): Bene ok Commissione Ue, avanti per supportare il sistema produttivo
- Ucraina, esplosioni a Kiev e Rivne nella notte: segnalati danni e vittime nella capitale
- Ucraina, il Wall Street Journal: Putin propone un vertice con Trump e Xi a margine dell’APEC
- Immigrazione e sicurezza a Pordenone
- Cgil, Bonelli (AVS): “Meloni volta le spalle a un’Italia che soffre. Centrosinistra unito per mandare a casa questo governo