(AGENPARL) – lun 25 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
SICILIAFIERA OSPITA MED MOVE,
LA FIERA DEDICATA AL TRASPORTO E ALLA LOGISTICA
Catania, 25 settembre 2023– SiciliaFiera ospiterà Med Move, la fiera dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, che si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre 2023. La manifestazione organizzata da Expò Mediterraneo si terrà presso il padiglione C1 del moderno quartiere fieristico di Misterbianco.
SiciliaFiera si estende su un’area di 350.000 metri quadrati, con uno spazio interno di 120.000 metri quadri, di cui 30.000 attualmente usufruibili. La struttura comprende 19 padiglioni dotati di tutti i servizi necessari e dispone di 5 ingressi indipendenti, che consentono la realizzazione di più eventi contemporaneamente, e di un sistema di parcheggi con 1.000 posti auto. La posizione strategica, a breve distanza dall’aeroporto Fontanarossa e dalla stazione ferroviaria, nonché al centro della rete autostradale, rende Sicilia Fiera facilmente accessibile per tutti i partecipanti.
Questo è soltanto uno dei motivi che hanno spinto Med Move a scegliere come location il quartiere fieristico catanese. La Sicilia, situata nel cuore del Mediterraneo, ha storicamente svolto un ruolo cruciale come piattaforma logistica per i traffici tra Africa, Oriente e Europa.
Antonino di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare presso la nostra struttura eventi fieristici che raccolgono partecipanti da tutto il Centro-Sud Italia e non solo. SiciliaFiera non è soltanto un luogo di esposizione e scambio commerciale, ma vuole rappresentare il cuore pulsante di una regione che guarda al futuro con ambizione e determinazione. La sua posizione strategica, al centro del Mediterraneo, la rende un hub importante per promuovere lo sviluppo economico e culturale dell’intera area”.
Trending
- Comunicato Civ Inail – Approvato il bilancio di previsione 2025 dell’Istituto
- SALUTE: COLDIRETTI, DIETA MEDITERRANEA CAMPIONE MONDIALE DIETE 2025
- SEN. MASSIMILIANO ROMEO (LEGA) – RAMY. DOLORE PER LA MORTE DI UN RAGAZZO, MA RISPETTO E FIDUCIA PER LE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE
- Messina, in via di ultimazione i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 40 di Zafferia
- Città Metropolitana di Messina: in corso gli affidamenti dei lavori di manutenzione straordinaria su trentuno strade provinciali del comprensorio tirrenico-nebroideo per un importo complessivo di oltre quattro milioni di euro
- Scuola, Di Biase (Pd): gravissimo taglio fondi per educazione all’affettività
- IL PRESIDENTE ROCCA HA INCONTRATO IL SANTO PADRE
- Sicurezza, Caliste: Solidarietà all’Agente di Polizia Locale minacciato di morte
- Cs – Sanità: Mattia (Pd), Asl Rm 5 sospende assistenza malati Alzheimer
- Commemorating the 20th Anniversary of the Comprehensive Peace Agreement in South Sudan