(AGENPARL) - Roma, 20 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mer 20 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Assolto perché il fatto non sussiste. Il giudice monocratico del tribunale di Castrovillari, dottor Orvieto Matonti, ha assolto Giovanni Papasso, Sindaco di Cassano All’Ionio, dal reato di voto di scambio. La vicenda si riferisce a fatti avvenuti nella campagna elettorale del 2016 e a lui contestati.
Dopo un lunghissimo percorso dibattimentale, in cui è emersa chiaramente la correttezza del comportamento del sindaco Papasso e che ha anche indotto il pubblico ministero a chiedere l’assoluzione «perché il fatto non sussiste».
«Ci sono voluti oltre 7 anni – ha commentato a caldo il sindaco Papasso – per avere giustizia rispetto ad un reato che non ho mai commesso e finalmente, ancora una volta sono stato assolto, ancora una volta giustizia è fatta! Ho sempre avuto fiducia nella magistratura e nei giudici e mi sono sempre difeso nel processo come un corretto cittadino deve sempre fare. Sottolineo che di questo processo si parlò molto nella campagna elettorale del 2019, quando venne utilizzato dai miei detrattori come argomento per non farmi votare perché sicuri, a loro dire, che sarei stato condannato ma anche oggi sono stati sconfitti».
Papasso ha voluto ringraziare, con l’affetto di sempre, l’avvocato Franz Caruso che anche in questa circostanza lo ha assistito con brillante e grandissima professionalità.
«Dedico questa ennesima assoluzione (arrivata pochi minuti fa) – ha detto in conclusione Papasso – ai cittadini di Cassano che hanno sempre creduto in me e non si sono mai lasciati fuorviare da notizie e da indagini che non sempre sono state obiettive e serene e che in alcuni casi hanno assunto il significato di una vera e voluta persecuzione. Dopo questo ennesimo positivo risultato, continuerò nel mio lavoro di sindaco, senza distrazioni e con l’amore e la passione di sempre».
Giovanni Papasso, sindaco di Cassano all’Ionio
20-09-2023
Trending
- Iraq, Baghdad prepara il forum internazionale del petrolio e del gas: investimenti e infrastrutture al centro
- Agenzia nr. 1887 – Barone alla 51ª sessione del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa su erosione costiera e dispersione scolastica
- Altopascio illumina il futuro: affidata a Hera Luce la gestione della pubblica illuminazione | Comunicato stampa e foto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 731 (Festa di Halloween tutta da vivere a San Severino Marche: pomeriggio dedicato ai più piccoli e in serata maxifesta con doppio palco con “HappyWeen”) + foto
- LOCATELLI: A TOKYO L’INIZIATIVA “ITALIA-GIAPPONE, 160 ANNI DI STORIA. INSIEME PER L’INCLUSIONE
- Finlandia e Norvegia riaprono il dialogo con Putin: Mosca conferma nuovi contatti diplomatici
- Elezioni Israele 2026, Netanyahu supera Eisenkot dopo oltre 3 milioni di voti scrutinati ma resta senza maggioranza: 54-56 seggi al blocco del Likud, opposizione a 48. Partiti arabi decisivi per il nuovo governo
- ORA LEGALE, BARABOTTI (LEGA): «CAMERA DISCUTE RISOLUZIONE PER RENDERLA PERMANENTE. UN PASSO IMPORTANTE»
- SESSANT’ANNI DALL’ALLUVIONE DI FIRENZE: IL 29 OTTOBRE INAUGURA LA MOSTRA SULLA RISPOSTA DELLA CROCE ROSSA NEL MONDO
- Comunicato Stampa 1895/2026 Bitonci: “7,46 milioni a disposizione di imprese femminili, distretti del commercio e bacini per l’innevamento
