(AGENPARL) – lun 11 aprile 2022 COBAR Spa RICEVE IL PREMIO NSA-ECONOMY AWARD “LEGALITÀ E PROFITTO”
«Essere tra le prime 100 imprese in Italia a ricevere questo riconoscimento è un onore – commenta Vito Matteo Barozzi, amministratore di Cobar -. La legalità non è solo un obbligo, ma è un vantaggio. Il più grande di tutti per la nostra impresa e per tutte le imprese che seguono questa strada».
La Cobar Spa è tra le prime 100 imprese “oneste e vincenti” in Italia. La società fondata 40 anni fa ad Altamura da Vito Matteo Barozzi, oggi leader nazionale nel campo della ricostruzione e del restauro artistico, ha ricevuto il premio dell’Economy-Nsa Award “Legalità e Profitto” istituito per la prima volta con il patrocinio del Senato della Repubblica. Un riconoscimento che Economy Group ha ideato e organizzato, in collaborazione con Nsa, società leader nella mediazione creditizia, e Rsm società di revisione e organizzazione contabile, dedicato alle prime 100 imprese “oneste e vincenti” che si sono sapute distinguere sia per la solidità economica che per la correttezza e l’osservanza delle regole, analizzando i bilanci delle aziende italiane comprese nel registro pubblico del Rating di Legalità, e distintesi per l’adesione scrupolosa alla normativa vigente.
Un riconoscimento importante per l’azienda pugliese, selezionata da un elenco di circa10mila aziende in Italia proprio in virtù del possesso del rating di legalità, che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rilascia alle aziende che hanno i requisiti per ottenerlo, insieme alla miglior qualità di bilancio. Con il Rating di Legalità, infatti, si attesta che l’impresa non ha violato norme giuridiche penali o amministrative e può dare vantaggi economici sul fronte dei finanziamenti pubblici, delle gare pubbliche e dell’accesso al credito.
«Essere tra le prime 100 imprese in Italia a ricevere questo riconoscimento è un onore – commenta Vito Matteo Barozzi, amministratore di Cobar – e un monito a proseguire sulla strada della legalità, che rispecchia in toto la nostra filosofia aziendale. Abbiamo il massimo punteggio nel rating di Legalità e ogni nostra azione è tesa in questa direzione. La legalità non è solo un obbligo di legge, ma è un vantaggio. Il più grande di tutti per la nostra impresa e per tutte le imprese che seguono questa strada. Noi oggi siamo impegnati nel privato e nel pubblico con interventi su alcuni dei beni di maggior valore in Italia. Penso, ad esempio, alla ricostruzione della Basilica di Norcia dove, qualche settimana fa, all’avvio dei lavori, abbiamo anche ricevuto la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella».
La cerimonia di consegna si è tenuta nella Sala Capitolare nel Chiostro di Santa Maria sopra Minerva a Roma, alla presenza del viceministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin, del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Giuseppe Busia, del direttore del Rating di Legalità dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Ombretta Main e di personalità di spicco del mondo dell’industria e della finanza.
Trending
- EPA Further Extends Public Comment Period for Proposed Final Cleanup Plan at Newark’s Diamond Alkali Superfund Site, Lister Ave. Portion
- AVERE VENT’ANNI. Accademia di Belle Arti di Bologna | 13 novembre 2024 – 11 gennaio 2025
- (ACON) FINCANTIERI. BORDIN: VISITA PIANTEDOSI IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO
- Cs. n.558 Aperto un tavolo di confronto con sindaci e assessori delegati dei Comuni iblei sul fenomeno del randagismo + foto
- Sciopero del trasporto pubblico: revocati per domani, 8, novembre, tutti i provvedimenti antismog relativi alla circolazione
- Manovra, Roggiani (PD), Da Governo approccio punitivo verso enti locali. Nessuna risposta da Giorgetti su 8 miliardi tagliati
- AUTOMOTIVE, M5S: GIORGETTI UFFICIALIZZA CONDANNA A MORTE FILIERA
- Una nuova strada collegherà Bubbiano e Casorate
- 4 arresti per l’omicidio del Sindaco pescatore. Borrelli (Avs): “scenario criminale devastante. Vassallo Amministratore integerrimo con la A maiuscola”.
- Festival del Pensare Contemporaneo, premiate le testate scolastiche piacentine