(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al Premio “Alumnus dell’anno” 2022 dell’Università di Parma: il riconoscimento, giunto alla quinta edizione, è stato istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma per rendere omaggio a laureate e laureati che si siano particolarmente distinte/i nel proprio percorso professionale.
COMUNICATO STAMPA
2 FEBBRAIO: A NICOLA LONGO IL PREMIO “ALUMNUS DELL’ANNO” 2022 DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA
Alle 17.30 in Aula Magna. Al docente della University of Utah il riconoscimento istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma
È Nicola Longo, Professore di Pediatria e Direttore della Divisione di Genetica Medica della University of Utah, l’“Alumnus dell’anno” 2022 dell’Università di Parma: il riconoscimento, giunto alla quinta edizione e istituito dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma per rendere omaggio a laureate e laureati che si siano particolarmente distinte/i nel proprio percorso professionale, sarà consegnato giovedì 2 febbraio alle 17.30 nell’Aula Magna dell’Università di Parma.
Il prof. Longo, cui il Consiglio direttivo dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma ha deciso di assegnare il riconoscimento per i meriti professionali e scientifici, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma nell’anno accademico 1981-1982.
Formatosi a Parma sotto la guida di Gian Carlo Gazzola e di Valeria Dall’Asta, Nicola Longo ha poi condotto una brillante carriera professionale negli Stati Uniti. Oggi è titolare della cattedra di Pediatria e professore a contratto di Patologia, Nutrizione e Fisiologia Integrativa alla University of Utah a Salt Lake City. È anche responsabile della Divisione di Genetica Medica, Direttore del Servizio Metabolico nel Dipartimento di Pediatria, Direttore del Programma di Formazione in Genetica Biochimica Medica e co-Direttore Medico del Laboratorio di Genetica Biochimica nei Laboratori ARUP di Salt Lake City.
Nell’albo d’oro dei premiati il suo nome va ad aggiungersi a quelli di Pietro Beccari, ora Presidente e Amministratore delegato di Louis Vuitton, Francesca Pasinelli,Direttrice Generale della Fondazione Telethon, Stefano Albertini, Direttore della Casa Italiana Zerilli-Marimò e Professore di Italiano alla New York University, e Tommaso Ghidini, Capo della Divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea.
__________________
Trending
- “Al diavolo voi e il FMI”: il Pakistan esplode contro il caro carburante, migliaia in piazza e Jamaat-e-Islami minaccia nuove proteste
- Fwd: VVF Soccorso persona
- MARCINELLE, SISLER (FDI): LA RUSSA AVREBBE FATTO FATICA A DISTINGUERE LA FACCIA DAL RETRO
- VANNACCI: RUSSO (FI), VANNACCI ATTACCA PERSONALMENTE PERCHÉ NON HA ARGOMENTI
- ?OSTIA, BARBERA (PRC): “PARCO DEL MARE, NO A NUOVI PARCHEGGI. ROCCA SBAGLIA, MA GUALTIERI POTENZI IL TRASPORTO PUBBLICO
- Marcinelle, Cerreto (FdI): Gesto aberrante, Cgil e sinistra belga oltraggiano la memoria degli italiani
- MARCINELLE, COMBA (FDI): VERGOGNA TRASFORMARE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN MANIFESTAZIONE DI INTOLLERANZA POLITICA
- Risorse idriche, più capillare il monitoraggio
- Reddito cittadinanza, Osnato (FdI): Conte dia conto dei danni lasciati agli italiani
- vicesindaco De Pierro: “Costanzo figura centrale della politica sannita, lascia eredità importante