(AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 Videogiochi, Campomenosi (Lega), trovare giusto equilibrio per tutelare consumatori e salvaguardare aziende
Strasburgo, 17 gen – “In commissione Mercato interno è stato fatto un lavoro importante, abbiamo inserito nel testo di una relazione di iniziativa numerosi elementi che devono essere presi in considerazione, così come già fatto dalla commissione Cultura. Nella produzione dei videogiochi l’Europa può vantare delle eccellenze e fa piacere che questo avvenga, in un settore che riguarda contenuti che sono anche di qualità importante e cominciano a dare un valore in termini di posti lavoro, occupazione di qualità che coinvolge specialmente tanti giovani. Servono regole chiare e uguali per tutti ed è necessario intervenire con buon senso sulle problematiche che riguardano i consumatori più fragili, soprattutto nel confine stretto tra gioco d’azzardo e semplice gioco, che invece dev’essere un piacere, per esempio eliminando elementi diseducativi. Da legislatori non dobbiamo puntare il dito contro i videogiochi in sé, perché sarebbe sbagliato criminalizzare un modello di business: serve equilibrio e, in questo senso, dobbiamo lottare contro le dipendenze, anche in collaborazione con le autorità sanitarie, sfruttare modelli di tipo volontario, proteggere i minori. E’ fondamentale che l’Ue trovi il giusto equilibrio per salvaguardare le aziende, i lavoratori e al contempo tutelare l’interesse dei consumatori”.
Così Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo, componente della commissione Mercato Interno, nel suo intervento durante la sessione plenaria.
Trending
- Mobilità, M5S – LcR: “Ancora criticità su ponte di scavalco tra via del Mare e via Ostiense, a quando un intervento risolutore?”
- Avvio dei “Forum Camp”
- COMUNI MONTANI, MARCHETTI (LEGA): “PER RILANCIO MONTAGNA SERVE VERO ASSESSORE “CHE FACCIA”, NON COME TARUFFI”
- Comunicato Regione: Sport Valley. Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando: la Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni di euro
- Agenzia regionale 1282.24 Regione Puglia e Aqp a Ecomondo 2024_presentazione progetto Water Safety Plan
- Manovra: Scotto (Pd), mancano soldi per settore pubblico e misure anticicliche
- Cuneo | A ottant’anni dalla morte di Galimberti il reading “Duccio” al Teatro Toselli
- ROMA, SILVESTRI-MELEO (M5S): EMENDAMENTI PER ASSEGNARE RISORSE ALLA METRO C TOLTE DAL GOVERNO
- cs – SOGIN E REGIONE EMILIA-ROMAGNA FIRMANO ACCORDO SULLE COMPENSAZIONI AMBIENTALI
- Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»