(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – sab 14 gennaio 2023 Scomparso il pittore Gianfranco Baruchello, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale
L’assessore Lenzi: “Troveremo il modo di celebrarlo come merita ”
Livorno, 14 gennaio 2023 – “Scompare un grande livornese, una mente multiforme e appassionata, uno fra gli artisti più interessanti del dopoguerra. Sicuramente uno di quelli, e non sono poi tanti, la cui opera è stata influente ben oltre i confini nazionali. Troveremo il modo di celebrarlo come merita”.
Così l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, a nome dell’Amministrazione Comunale, commenta la scomparsa avvenuta a Roma, all’età di 98 anni di Gianfranco Baruchello, il pittore dei minuscoli disegni. Alcune sue opere sono conservate al Museo della Città di Livorno.
—–
Trending
- L. Elettorale, Richetti: “Profondamente sbagliata, porta a un dannoso bipolarismo
- Legge elettorale: Bonafè (Pd), Meloni ha paura di perdere e cambia in fretta regole del gioco a proprio vantaggio
- RAI, M5S: NEGARE TUTELA LEGALE A RANUCCI ATTO INFAME, INTERROGAZIONE IN VIGILANZA
- Rutte, Bonetti: rumore dichiarazioni poi corrette non aiuta
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 24/06/2026
- Rilancio di Piombino, Giani: “Vicino alle richieste dei sindacati
- MILANO, CPR, DE CORATO(FDI): «GIUSTO STOP VIDEOCAMERA SMARTPHONE DENTRO. IN LOMBARDIA NE SERVE UN ALTRO»
- L’Aula di Montecitorio si prepara a celebrare gli 80 anni della prima seduta dell’Assemblea Costituente
- GUBITOSA (M5S): “RUTTE CI DÀ RAGIONE, GRAVE RUOLO GOVERNO
- Federmanager: Forum 2026 – Roma 2 luglio Auditorium Antonianum