(AGENPARL) – ven 13 gennaio 2023 Rdc, Schifani incontra manifestanti: «Doveroso ascoltare le loro ragioni, ma la Regione non ha strumenti per intervenire»
Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha incontrato oggi pomeriggio una delegazione dei percettori del reddito di cittadinanza che da giorni protestano davanti a Palazzo d’Orléans contro la riforma della misura decisa dal governo nazionale.
«Ho voluto incontrare questi cittadini che manifestano civilmente – ha detto il presidente Schifani – perché ritengo doveroso ascoltare le loro ragioni. In me troveranno sempre una persona attenta e disponibile. È un tema estremamente delicato, che mette in discussione il futuro di tante persone. Deve essere chiaro che non devono e non possono essere alimentate illusioni su percorsi non praticabili. Il reddito di cittadinanza è una misura nazionale, sulla quale la Regione non ha strumenti per intervenire. Comunque, parleremo col governo dello Stato per capire quali sono le intenzioni di Roma sul futuro di un provvedimento che, evidentemente, non ha funzionato».
sl/cv
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Spese Militari. VideoAppello On. Angelo Bonelli – On. Nicola Fratoianni (Avs): Questo Natale niente regali alle industrie militari, firmata petizione per ridurre spese militari
- Fontana di Trevi, concluso l’intervento di manutenzione
- Stazioni sicure, Viminale: in corso due operazioni straordinarie a Roma e Milano
- Bonelli: al Signore degli anelli preferisco Pertini, più miliardi per armi vuol dire più povertà per gli italiani
- La polizia tedesca ammette: Ignorati avvertimenti sauditi sull’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo
- Fwd: COMUNICATO STAMPA condimeteo avverse del 22.12.2024
- Putin avverte Kiev: “Affronterà ulteriori distruzioni dopo l’attacco con droni a Kazan”
- Allerta arancione per mareggiate
- Conclusione delle iniziative dell’Associazione Culturale Progetto Arkés: presentazione del volume “Il porco in Carrozza” e un viaggio tra storia, monachesimo e testimonianze personali
- Comunicato Stampa 2111/2024 Imoco Conegliano volley per la terza volta campione del mondo. Zaia, “Eccellenza sportiva del nostro territorio”