(AGENPARL) – gio 12 gennaio 2023 Comunicato stampa 12 gennaio 2022
VIOLENZA SULLE DONNE, A GENNAIO UN NUOVO CORSO DI AUTODIFESAIn programma 10 lezioni totalmente gratuite. In Comune confermato lo spazio per lo Sportello antiviolenza
L’amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Ferrioli Bo onlus e l’associazione professionale I.P.T.S. “per la formazione degli Operatori di Polizia”, un nuovo corso di autodifesa. Il progetto è dedicato alle donne e ha come obiettivo quello di far acquisire alle partecipanti le tecniche basilari per potersi difendere da aggressioni domestiche e urbane, aiutandosi con oggetti di uso comune e propri di tutti come chiavi, pettini, eccetera.
“Siamo convinti che per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, una delle azioni più importanti da svolgere è quella di mantenere alta l’attenzione sul tema – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti e l’assessore alle Politiche Sociali, Debora Gonella -. Purtroppo le cronache riportano quasi quotidianamente episodi di violenza, più o meno grave. Sapersi difendere da sole è un primo strumento, utile nell’emergenza dell’immediato. Lo sportello antiviolenza, poi, è un luogo sicuro e protetto dove le vittime possono trovare un piccolo rifugio e iniziare un percorso in cui sono affiancate dall’ente e dalle forze dell’ordine, qualora servisse”.
“Siamo lieti di proseguire una importante collaborazione con l’amministrazione comunale di Jesolo, molto attenta alle esigenze della cittadinanza, in particolar modo delle donne ed dei soggetti vulnerabili – dichiara Roberto Bellio presidente della Fondazione Ferrioli Bo onlus -. Il servizio di sportello di ascolto sulla violenza di genere ed un corso di difesa personale dalle aggressioni offrono una importante opportunità alle cittadine di Jesolo nel tutelarsi da questo fenomeno che tutti insieme dobbiamo interrompere”.
Trending
- Macerata: Zanettin (Fi), solidarietà a ex vicesindaco Porto Recanati titolare bar preso di mira da criminalità
- COMUNICATO STAMPA -PROGETTO MYOSOTIS: IDENTIFICAZIONE PRECOCE E INTERVENTO SUI DISTURBI EMOTIVI IN PRE-ADOLESCENZA E ADOLESCENZA-
- Trasporti: Barbagallo (Pd), manovra di tagli abbandona l’elettrico
- SCUOLA, M5S: SOSPENSIONE RAIMO È ATTO VIOLENZA
- Nota bando CmRC
- 11 novembre: all’Università di Parma Reading party Education Edition
- Casetta di Santo Stefano, aggiudicati i lavori
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA EXPO OGGI E DOMANI – 7 NOVEMBRE 2024
- MILO: LA SECONDA STAGIONE DEBUTTA SU RAIPLAY E RAI YOYO – DA VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2024
- Agenzia nr. 2281 – In II Commissione nuovo aggiornamento sullo scorrimento delle graduatorie C