(AGENPARL) - Roma, 10 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 10 gennaio 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
10 gennaio 2023
Dissesto statico di via Dettori
A seguito del grave evento di dissesto statico nella Via G.M. Dettori manifestatosi il fine settimana scorsa, che ha riguardato entrambi i corpi di fabbrica fronteggianti il tratto pedonale compreso tra la piazza Mario Aramu e lo slargo di piazzetta Savoia, sono stati predisposti immediati interventi di sgombero, dalla mattinata di sabato fino alla mattinata odierna, degli immobili individuati dai civici 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 35, 37, 39, 45, 47.
Gli sgomberi si sono resi necessari a causa della evoluzione peggiorativa del quadro fessurativo osservata dai Vigili del Fuoco e dai tecnici comunali.
E’ stata disposta l’esecuzione di opere provvisionali per consentire, ai tecnici chiamati ad operare nelle zone pericolose, di agire in condizioni di sicurezza e assicurare l’accessibilità ai mezzi di soccorso, nonchè migliorare in generale le condizioni di sicurezza, condizionate negativamente dalla chiusura del tratto pedonale, chiusura già attuata di fatto da sabato notte mediante transennamento.
A seguito della messa in sicurezza si potranno effettuare ulteriori verifiche tecniche per accertare le cause del dissesto statico e valutare le più opportune soluzioni strutturali.
Con preghiera di cortese diffusione
Trending
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Escludo tassativamente trattativa su nuovo capo dello Stato. Retroscena un gioco giornalistico
- L’Arte dell’Illusionismo, grande successo al Teatro Aniene