[lid] – Nella trasmissione di mercoledì di “Tucker Carlson Tonight” di Fox News Channel, Matt Taibbi, uno dei reporter dei file Twitter, ha dichiarato che i file hanno dimostrato che il governo stava anche cercando di influenzare il discorso su altre piattaforme come Facebook e Google.
Il presentatore Tucker Carlson ha chiesto, [lo scambio rilevante inizia intorno alle 3:40] “In termini relativi, Twitter è un giocatore più piccolo. Hai Facebook e Google che ne fanno impallidire le dimensioni. Dobbiamo presumere che queste due società siano penetrate tanto quanto lo è stato Twitter, no?”
Taibbi rispose: “Sì, e ci sono prove per questo. Certamente, abbiamo visto che hanno quelli che chiamano incontri di settore settimanali o mensili con il DHS e l’FBI. E quelli includevano un certo numero di aziende, tra cui Facebook, in alcuni casi, Wikipedia, Pinterest, c’erano tutta una serie di aziende incluse in queste comunicazioni. Non posso dire quanto sia profonda la penetrazione in quelle altre società, ma so che avevano comunicazioni molto strette. E nel caso di Twitter, il numero di richieste pervenute è stato davvero travolgente. Il tuo ospite precedente, Michael Shellenberger, ha parlato di come sono stati pagati 3 milioni di dollari dall’FBI. Erano sottopagati. Stavano facendo così tanto lavoro per il governo in termini di revisione di questi documenti che avrebbero dovuto essere ricompensati molto di più per il loro lavoro”.