
(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 REGIONALI LAZIO, TORQUATI (MUN.XV): “D’AMATO E’ L’OPPORTUNITA’ PER INVERTIRE LA ROTTA DEL 25 SETTEMBRE”
“A poco meno di cinquanta giorni dalle elezioni regionali, e con la pubblicazione dei primi sondaggi, trovo utile fare alcune considerazioni.
I dati di queste settimane confermano la popolarità di Alessio D’Amato, a dimostrazione della scelta giusta, del coraggio e dell’intuizione del partito di prendere in tempi stretti una decisione che ha garantito a tutto il centrosinistra di riconoscersi nel miglior candidato possibile ed estremamente competitivo, nonostante il vento in poppa del centrodestra.
Dopo anni, il Partito Democratico ha finalmente dimostrato di non avere paura, assumendosi la responsabilità di scegliere velocemente abbandonando tutti quei balletti politici davvero insopportabili che troppo a lungo hanno contraddistinto la sua attività politica e che lo hanno allontanato dai reali problemi del Paese.
Ora però da parte della coalizione, ma soprattutto del partito, è doveroso un convinto e concreto cambio di passo. Continuare a parlare di separazione PD – M5S dopo lo strappo di Conte, che di fatto ha aiutato il centrodestra, non ha alcun senso e ci mette nelle condizioni di ricadere in dibattiti superflui.
D’Amato è la carta vincente. Ora è il tempo di smetterla di pensare alle alleanze e di dimostrare ai cittadini il nostro senso di responsabilità, portando avanti una campagna elettorale che metta in campo dei candidati nelle liste all’altezza del candidato Presidente. Serve proseguire con lo stesso coraggio e la stessa audacia dimostrata agli inizi di novembre con la scelta del nome e il suo annuncio; serve esserci, stare nei quartieri, nelle piazze e per le strade dei nostri territori. Serve fare Politica, la stessa che facciamo nei territori ogni giorno e che D’Amato rappresenta al meglio. Ora è il momento di abbandonare il dibattito inutile delle alleanze che rende il centrosinistra, e in particolare il Partito Democratico, subalterno alla vita politica di questo Paese.
Per questo credo che l’apporto e il contributo che i Presidenti, le Giunte e i Consiglieri dei Municipi possono dare sia fondamentale, oltre che indispensabile; perché questa campagna elettorale appartenga e parli ai territori e ai cittadini, nel rispetto delle loro esigenze e del lavoro quotidiano, restando distante dai dibattiti vuoti di liturgie partitiche sinceramente inconcludenti e da sempre inutili. Nel Lazio e a Roma abbiamo l’opportunità di invertire la rotta che lo scorso 25 settembre ha fatto vincere al centrodestra le elezioni politiche.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.
Roma, 29 dicembre 2022
Uff. Stampa
Daniele Torquati
Presidente Municipio Roma XV
http://www.danieletorquati.it