(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2019 - (AGENPARL) – Roma, mercoledì 30 Ottobre 2019 – Prosegue a Hotel Giò Wine e Jazz Area il progetto “l’Umbria e i suoi paesaggi”, che ha l’ambizione di poter diventare un progetto regionale, in attesa che il prossimo Assessore alla Cultura e Turismo possa essere interessato a promuoverlo nei vari alberghi delle cittadine umbre.
L’idea di Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò Wine e Jazz Area, nasce con l’intento di promuovere la bellezza della Regione Umbria e quindi dei suoi paesaggi, e far si che i perugini ma, anche e soprattutto, i turisti, possano ammirarne le tante bellezze naturali attraverso l’espressione di artisti umbri o comunque profondamente legati a questa terra. Un’esposizione che ogni mese presenterà un’opera diversa e un artista diverso “Celebrare il legame tra la passione verso l’arte e la nostra terra mi è sembrata una buona idea “ racconta Valeria Guarducci “e in effetti il riscontro da parte degli artisti è stato entusiasmante, tanto che abbiamo prenotazioni fino a dicembre 2020: si tratterà di dipinti, sculture, fotografie purchè raccontino i paesaggi della nostra bella Regione”. L’Hotel Giò Wine e Jazz Area aprirà le sue porte dal 1 al 30 novembre all’artista Ferruccio Ramadori. Nasce nel 1952 a Scheggino, una piccola città in Umbria, Italia. Inizia ad occuparsi d’arte nel 1967; si diploma Maestro d’Arte in scenografia e consegue la Maturità d’Arte Applicata la Liceo Artistico di Spoleto. Frequenta la sezione di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia, la quale lo nominerà “Accademico di Merito”. E’ laureato in Sociologia. Il quadro sarà visibile tutti i giorni a qualsiasi ora per tutto il mese di novembre e Ferruccio Ramadori, in particolare, sarà presente venerdì 8 novembre alle 18.00 in occasione dell’”Incontro con l’autore” : un confronto con l’artista che spiegherà la sua opera ai più appassionati. Il tutto accompagnato da un “vin d’honneur” offerto dall’hotel.
Trending
- TURISMO, DOPPIO BILATERALE A ROMA: IL MINISTRO GIANMARCO MAZZI INCONTRA GLI OMOLOGHI DI EGITTO E MONTENEGRO
- Acerbo (Rif.Com.): Rutte conferma che Meloni serva di Trump
- Melasecche (Lega): “De Rebotti nel pallone se la prende con il Ministro, ma da assessore deve fare di più
- Rifondazione: Il popolo della Colombia non si arrende
- DL Lavoro, Tenerini (FI): “Grazie al Governo più occupazione, salari giusti e contratti veri
- MILANO MARITTIMA: 26 •27 •28 GIUGNO ‘nexUS – LA GENERAZIONE CHE NON SI ARRENDE
- Vaccino Covid-19, pubblicato lo studio bloccato dal CDC: efficacia del 55% contro i ricoveri ospedalieri
- INFO DI SERVIZIO SU ESERCITAZIONE EXE PO 2026
- Terra dei Fuochi, Zinzi (Lega): bene protocollo per educazione ambientale, la cultura della legalità si costruisce a partire dai banchi di scuola
- PATUANELLI (M5S): IL MALDESTRO RUTTE HA SVELATO UNA IMMENSA IPOCRISIA