(AGENPARL) – mer 21 dicembre 2022 Comunicato Stampa
A Castel San Giorgio un Natale all’insegna dell’Arte e della Cultura.
Si terrà venerdì 23 dicembre a Castel San Giorgio, l’ultima tappa dell’itinerario turistico-artistico – culturale promosso nell’ambito del Poc Campania e che si è snodato attraverso i comuni di Baronissi, Fisciano, Pellezzano e Mercato San Severino. Il progetto “Arte è Sacro” si concluderà proprio a Castel San Giorgio nella serata di venerdì.
Alle 18.00 del prossimo 23 dicembre, in Villa Calvanese il primo step con l’ inaugurazione dell’installazione permanente dell’artista salernitano Ivano Troisi, uno dei nomi più promettenti della scena artistica nazionale contemporanea. L’opera site specific, denominata “Nella Luce”, è un intervento pensato esclusivamente per Villa Calvanese.
L’interazione con l’ambiente circostante è molto stretta e fa riferimento a tutti gli aspetti della sua identità, dalla storia della Villa Vanvitelliana all’architettura, dalla struttura spaziale alla cultura.
Trending
- Gaza: FAO calls for urgent access to deliver at-scale emergency agricultural aid to prevent spread of famine [FAO news release]
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni