(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 09 dicembre 2022 Marino, Consiglio approva emendamento Venanzoni per miglior remunerazione bancaria fondi comunali
Il consiglio comunale di Marino, in occasione della seduta di lunedì 28 novembre, ha approvato l’emendamento presentato dal consigliere comunale Gianfranco Venanzoni allo “Schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria”. Il documento, redatto dall’esponente de “La Scelta Concreta” nonché dirigente provinciale del Partito Democratico, ha modificato il comma 3 dell’articolo 22. Quest’ultimo avrebbe previsto la non remunerazione della giacenza dei fondi attivi dell’ente, presso l’istituto aggiudicatario del servizio, in caso di “euribor” negativo. L’emendamento fa invece in modo che, anche in caso di “euribor” negativo, il rendimento sia legato a quello dei “bot” trimestrali o a cadenza equiparata al tasso “euribor” sino ad un massimo di un anno. Tale intervento consente una migliore remunerazione della giacenza dei fondi attivi comunali.
Gianfranco Venanzoni ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “La tutela del bene pubblico passa anche attraverso queste iniziative di natura prettamente tecnica. La mia proposta, approvata in aula, permette all’ente di avere un miglior ristoro attraverso le proprie risorse depositate. Proseguiamo a lavorare per la città e i cittadini con questo spirito di servizio!”.
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 28 LUGLIO
- EPA Issues Permitting Guidance to Further President Trump’s Agenda
- Minacce alla famiglia Trump e vertici alla Casa Bianca: altissima tensione tra Washington, Teheran e Kiev
- Tunisia in ebollizione: proteste di massa contro Saied e giallo sulle condizioni del leader oppositore Ghannouchi
- Tra retorica della forza e tavola rotonda: la comunicazione di Trump sulla crisi USA-Iran
- CAMPANIA. ZINZI (LEGA): “PIZZA FA BENE A CHIEDERE RISPOSTE A FICO, MA FINORA DALLA REGIONE NON È ARRIVATO NULLA
- NEWS RELEASE: WHO: Integration, innovation and community leadership key to ending HIV, hepatitis and STIs
- Carburanti, Ottaviani (Lega): ok sconti senza gioco delle tre carte caro alla sinistra
- Corretta: Dichiarazione del Sindaco di Cassano All’Ionio Iacobini sull’intimidazione perpetrata ai danni del cantiere dell’impianto irriguo di Contrada Lattughelle
- Carburanti, Barabotti (Lega): taglio gasolio misura a sostegno nostre famiglie