
(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Fotonotizia 1 dicembre 2022
JMUSEO, LA GIUNTA VISITA LA STRUTTURAQuesta mattina l’amministrazione ha partecipato a un breve tour dell’edificio con i vertici di Jesolo Patrimonio
L’amministrazione comunale ha visitato questa mattina il JMuseo. Al tour hanno partecipato il sindaco Christofer De Zotti, il vicesindaco Luca Zanotto, gli assessori Martina Borin e Debora Gonella, il presidente di Jesolo Patrimonio, Claudio Zambon, e il direttore Igor Buosi. L’appuntamento è stato organizzato per illustrare nel dettaglio alla giunta le caratteristiche dell’edificio e il suo potenziale, nell’ottica di definire un programma di appuntamenti per valorizzarne gli spazi.
Lo scorso settembre il Consiglio comunale ha approvato l’atto di transazionetra il Comune e l’associazione Arca 113 Ecologicoper la gestione di una parte del nuovo museo civico JMuseo. L’accordo prevede che il patrimonio faunistico, ospitato fino al 2016 negli spazi dell’ex scuola Carducci, possa trovare collocazionenel primo e nel secondo piano. L’associazione avrà poi a disposizione la foresteria, dove ospitare eventuali collaboratori, mentre il terzo piano rimane a disposizione per iniziative condivise con il Comune. La delibera prevede, infine, unaproroga della convenzionegià in essere tra il Comune e Arca fino al31 dicembre 2024.
Dopo l’esposizione “Selfie House Experience” visitata dal pubblico la scorsa estate, quindi, il JMuseo si prepara ad ospitare il patrimonio dell’associazione che ha già iniziato a riempire i locali dell’edificio.



