
(AGENPARL) – Roma, 02 lug 2021 – “Raccolgo con piacere l’invito firmato dai comitati della periferia di Roma Est, rivolto ai candidati sindaci di Roma, per accertare la situazione di degrado della città in quei quartieri. Per quanto mi riguarda, questa è una assoluta priorità e mi aspetto e spero che anche gli altri candidati facciano lo stesso”. Lo annuncia in una nota Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il centrodestra, che raccoglie l’invito dei comitati periferici di Roma Est lanciato questa mattina ai candidati. “Venite a vedere con i vostri occhi la situazione”, hanno scritto nell’appello.
“È una vergogna – aggiunge – assistere all’incuria e allo stato di abbandono in cui versano importanti zone della Capitale, dove vivono tantissimi cittadini romani, ormai diventate vere e proprie discariche a cielo aperto. Da Casal Bertone a Settecamini – dice Michetti – quartieri che stanno sprofondando nel degrado più totale. Insicurezza, paura e senso di abbandono sono i sentimenti comuni dei residenti che ci chiedono aiuto. Le Istituzioni non possono girarsi dall’altra parte e far finta di nulla”.
“Per noi – prosegue ancora – la vivibilità, la sicurezza e il decoro, dal centro alle periferie, sono fondamentali. Mi sento di tranquillizzare i comitati di quartiere, perchè quando saremo in Campidoglio resteremo al loro fianco. Le criticità sono tante ma andranno analizzate e risolte una alla volta. Abbiamo a cuore le sorti di ogni quartiere della Capitale, nessuno escluso”.
“Ci saremo ora e in futuro. Chi vive nella periferia romana non è un cittadino di Serie B”, conclude Michetti.