(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 23 novembre 2022 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
FIUMICINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLO SCALO AEROPORTUALE INTERNAZIONALE “LEONARDO DA VINCI”.
FIUMICINO (RM) – Proseguono i controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. I militari hanno denunciato una persona per tentato furto e sanzionato due autisti NCC in violazione deli artt. 3 e 4 dell’ordinanza Enac nr. 10/2017.
Presso un duty free situato al Terminal 3 – partenze dello scalo, i Carabinieri hanno fermato una turista 23enne inglese, in attesa del volo di rientro, che ha tentato di superare le casse senza pagare 5 prodotti di profumeria che aveva occultato all’interno del bagaglio a mano. La donna è stata notata dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore di circa 150, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.
Presso l’uscita del Terminal 1 – arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso due autisti a procacciare clienti senza averne titolo. Per gli abusivi è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro a testa e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.
221122
____________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Daikin partecipa ad “Architettura Veritas” e rinnova il suo impegno al fianco degli architetti per progettare il comfort del futuro
- Iran minaccia data center e cavi sottomarini nel Golfo: «Se riprenderà la guerra, saranno obiettivi»
- Camera dei deputati: Audizioni commissione David Rossi ore 10
- Rischio incendio, codice giallo anche a Cagliari domenica 11 ottobre – Comunicato stampa
- Agenzia nr. 1687 – Salute mentale, Spaccavento: “Ascoltare le persone significa costruire servizi capaci di farsi trovare quando qualcuno chiede aiuto
- Milano, Di Rubba (Lega): Pd e Avs, divieti per i cittadini e difesa dei centri sociali
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa