(AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 EMERGENZA DAINI A CLASSE (RA), LIVERANI (LEGA): “A RISCHIO LA SICUREZZA STRADALE, LA BIODIVERSITA’ DELL’AREA E LE COLTIVAZIONI DELLA ZONA. LA REGIONE INTERVENGA”
BOLOGNA, 17 NOV – “E’ emergenza daini a Classe di Ravenna dopo i numerosi incidenti stradali. Secondo le autorità,inoltre, la fauna, proliferata in modo incontrollato negli ultimi anni, starebbe distruggendo la biodiversità dell’area della Pineta mettendo in pericolo un equilibrio che si è costruito nei decenni. E a ciò si aggiunge il pericolo costituito dal fatto che gli animali si sarebbero spinti nelle campagne circostanti, distruggendo le coltivazioni degli agricoltori della zona”. A lanciare l’allarme è il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani che ha presentato un’interrogazione alla volta della Giunta per sapere se la Regione sia informata della questione e cosa intenda fare per risolvere il problema.
“Lo stesso Massimiliano Costa, direttore del Parco del Delta del Po, ha definito indispensabile un intervento che riduca la presenza dei daini sottolineando che l’immobilismo passato, legato a reazione contrarie, ha portato a questa situazione e ha aggiunto che i daini stanno distruggendo il sottobosco ed è quindi a rischio la biodiversità della zona” ha spiegato l’esponente del Carroccio.
“Ma la presenza dei daini rappresenta anche un pericolo per la sicurezza stradale. Negli ultimi mesi si sono registrati diversi incidenti con feriti. È giunto il momento che la Regione faccia presente ai cittadini quali sono le azioni che intende mettere in campo per risolvere un problema che richiede un intervento quanto più tempestivo per scongiurare il rischio di morti sulle strade” ha concluso Liverani.
—————————————————–
Trending
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA SPOSTAMENTO BANCARELLE – 7 NOVEMBRE
- (ARC) Economia: Bini, GO!2025 grande volano e donne d’impresa protagoniste
- MATONE (LEGA): DOPO LANDINI CI MANCAVA RAIMO A RISCALDARE ANIMI DI LAVORATORI E STUDENTI
- Vicenda Raimo: Bucalo (FdI): Raimo è un docente, inevitabili le sanzioni. Polemica inutile e strumentale
- (VIDEO) – Alessio Monaco (AVS) su progetto legge per istituzione Riserva naturale regionale Lago di Bomba
- Board of Management and Supervisory Board of Covestro AG support ADNOC International’s public takeover offer
- COMUNICATO ASSEGNAZIONE LOCULI VERANO