(AGENPARL) - Roma, 9 Ottobre 2019 - REGGIO CALABRIA In relazione agli atti vandalici, perpetuati da ignoti delinquenti a danno della scuola “Don Milani” di Gioia Tauro, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha comunicato stamani al sindaco della città, Aldo Alessio, di avere messo a disposizione una somma di mille euro per contribuire al ripristino dei locali scolastici devastati.
“Qualsiasi sia la motivazione di un gesto simile – afferma Marziale – esso rimane un affronto al futuro della nostra terra. Toccare le cose dei bambini significa disprezzare il futuro, significa voler relegare la società in cui si vive sempre più ai margini della civiltà e del progresso. Mettere le mani sulla scuola significa desiderare che l’ignoranza regni sovrana e laddove c’è ignoranza non c’è riscatto, c’è povertà e delinquenza”.
“Al dirigente scolastico, Enzo La Valva, ho espresso la mia più totale solidarietà – conclude Marziale – più l’impegno per una somma di 500 euro per l’acquisto dei libri bruciati ai bambini”. (News&Com)
Trending
- [Comune Palermo] Approvazione realizzazione parcheggio via Papa Sergio I. Dichiarazione di Leopoldo Piampiano
- Nell’ambito dell’Hub urbano, un nuovo bando a sostegno delle imprese
- COMUNICATO STAMPA L’assessore Federica Censi incontra gli alunni delle quinte elementari della scuola Da Vinci – Rodari nella sala consiliare
- COMUNICATO STAMPA Primo incontro tra l’amministrazione comunale e il nuovo presidente del Latina Calcio
- Aliberti su sentenze PIP
- Manovra: Craxi-Costa, FI da tempo su agevolazioni fiscali per salari under 30
- Cortometraggio “La mancanza” di Lina Sastri – Oggi alle 17.30 – Dibattito in diretta webtv – Messaggio di Trancassini
- Carburanti. Pandolfo (PD): da governo solo minacce a chi lavora, subito tetto a prezzi e tassa su speculazioni energetiche
- Gli Stai Uniti tornano in Asia centrale: la sfida a Cina e Russia passa da Samarcanda
- Barelli, Forza Italia: dal Governo risorse record per giovani, studenti e università