(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Marco Fontana
Responsabile Comunicazione Coordinamento Regionale Forza Italia Piemonte
Comunicato Stampa
FORZA ITALIA TORINO: NECESSARIO GARANTIRE SICUREZZA NELLE ZONE UNIVERSITARIE
“Siamo rimasti sconcertati nell’apprendere dello stupro avvenuto all’interno della residenza universitaria Borsellino. E’ assurdo che in un luogo dove si dovrebbe essere al sicuro possa avvenire un fatto così inquietante. Siamo vicini alla giovane ventitreenne che ha subito la violenza e alla sua famiglia. Crediamo però che non sia sufficiente la solidarietà: è necessario un deciso cambio di passo da parte dell’Amministrazione comunale affinchè fatti come questi non si possano ripetere. Dalle prime ricostruzioni risulta inaccettabile che un esterno, se verrà confermata questa ricostruzione degli inquirenti, abbia potuto entrare nel complesso e abbia avuto libero accesso, senza alcun tipo di controllo, fino a raggiungere il nono piano della stessa. E’ necessario un decisocambio di passo al riguardo, assicurando una adeguata video-sorveglianza e pattugliamento di luoghi sensibili come quelli in prossimità di campus universitari e Accademie. E’ necessario assicurare la sicurezza sia all’esterno sia all’interno e non solo ora in quel sito dove è avvenuto lo stupro ma anche in tutti gli altri presenti in città. Torino se vuole avere una vocazione di città universitaria deve garantire la sicurezza degli studenti ospitati: si tratta di una sfida di civiltà inderogabile”. Ad affermarlo in una nota i coordinatori Provinciale e Cittadino di Forza Italia Torino Roberto Rosso e Marco Fontana, il coordinatore di FI Giovani Torino Marco Gitto e il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Paolo Ruzzola.
Trending
- DL CULTURA. DI MAGGIO (FDI), OK A MIO ODG PER FONDAZIONE MUSEO FOTOGRAFIA
- SCOMPARSA AGA KHAN, LA PRESIDENTE TODDE: “È STATO UN VALORIZZATORE DELLA SARDEGNA, HA CREATO UN MODELLO DI SVILUPPO VIRTUOSO”
- Manitoba News Release: Manitoba Government Launches Campaign to Encourage Manitobans to Buy Local
- Strada: Il modello Albania, non è un modello. Monitoreremo per il rispetto dei diritti umani
- Festa di Sant’Agata a Catania, l’omaggio floreale di Schifani durante la processione
- VERTENZA PORTOVESME SRL, ASSESSORI CANI, MANCA E LACONI: INTERESSE PER NUOVO INVESTITORE, RESTA IMPRESCINDIBILE RIATTIVARE LA LINEA ZINCO O AMPLIARE L’ATTIVITÀ
- PORTA (PD): MOLTIPLICARE TUTTI GLI SFORZI ISTITUZIONALI PER RIPORTARE A CASA ALBERTO TRENTINI, COOPERANTE DETENUTO IN VENEZUELA
- PEREGO (DIFESA): PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “CYBER-SICUREZZA SOVRANA. STRATEGIE PER LA PROTEZIONE DEL SISTEMA PAESE”
- Mobilità Sicura, il progetto della Provincia ammesso a finanziamento
- PATRONATI. SCHIFONE (FDI): DA INCA CGIL GRAVI IRREGOLARITA’, OCCORRE ACCERTARNE SUSSISTENZA