(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Campania, Confapi: ok piano Regione contro caro bollette
Il presidente Marrone: ora investimenti per rinnovabili
NAPOLI – «Dalla Regione Campania arriva una risposta importante per il sostegno a famiglie e imprese contro il caro energia. Le parole dell’assessore regionale, Antonio Marchiello, infatti, confermano la volontà dell’Ente di dare supporto al mondo produttivo in un momento particolarmente critico». Lo afferma il presidente di Confapi Napoli, Raffele Marrone.
«L’elevato costo delle bollette – sottolinea Marrone – sta rendendo impossibile continuare a produrre e la discesa in campo della Regione con il fondo da 100 milioni di euro del Piano economico e sociale può aiutare le tantissime imprese in difficoltà che in questi mesi si sono viste recapitare fatture con cifre fuori da ogni logica e insostenibili. Imprenditori e famiglie non possono essere lasciati soli».
«La sfida futura ora è l’autonomia energetica che si può raggiungere solo implementando la produzione di elettricità pulita e rinnovabile sui nostri territori. Esprimiamo quindi soddisfazione anche per il bando in via di pubblicazione per le comunità energetiche nei comuni più piccoli. Solo così si possono sostenere le comunità e i territori e contribuire a evitare pericolose e dannose spirali socio-economiche», conclude Marrone.
Napoli, 19 ottobre 2022
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema