(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Campania, Confapi: ok piano Regione contro caro bollette
Il presidente Marrone: ora investimenti per rinnovabili
NAPOLI – «Dalla Regione Campania arriva una risposta importante per il sostegno a famiglie e imprese contro il caro energia. Le parole dell’assessore regionale, Antonio Marchiello, infatti, confermano la volontà dell’Ente di dare supporto al mondo produttivo in un momento particolarmente critico». Lo afferma il presidente di Confapi Napoli, Raffele Marrone.
«L’elevato costo delle bollette – sottolinea Marrone – sta rendendo impossibile continuare a produrre e la discesa in campo della Regione con il fondo da 100 milioni di euro del Piano economico e sociale può aiutare le tantissime imprese in difficoltà che in questi mesi si sono viste recapitare fatture con cifre fuori da ogni logica e insostenibili. Imprenditori e famiglie non possono essere lasciati soli».
«La sfida futura ora è l’autonomia energetica che si può raggiungere solo implementando la produzione di elettricità pulita e rinnovabile sui nostri territori. Esprimiamo quindi soddisfazione anche per il bando in via di pubblicazione per le comunità energetiche nei comuni più piccoli. Solo così si possono sostenere le comunità e i territori e contribuire a evitare pericolose e dannose spirali socio-economiche», conclude Marrone.
Napoli, 19 ottobre 2022
Trending
- [NASA HQ News] NASA Updates Coverage for Europa Clipper Following Hurricane Milton
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 12, 2024
- Israele non ritirerà la decisione di dichiarare il Segretario generale dell’ONU persona non grata — Katz
- Il Massachusetts attrae migranti con il welfare mentre la classe media abbandona lo Stato
- Boeing annuncia il taglio del 10% della forza lavoro a causa di ritardi nei programmi e scioperi prolungati
- TASS e China Daily pianificano una cooperazione più stretta per il 2025: “Responsabilità dei media nella nuova era multipolare”
- Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano.”Visse d’Arte” a Rabat il 14 ottobre, Marocco
- أوبرات جياكومو بوتشيني في إعادة تفسير مصورة لكورادو فينيزيانو. ”فيزي دارت“ في الرباط في 14 أكتوبر، المغرب
- Graziano (Pd): Meloni continua a mentire, TeleMeloni danno per il Paese