(AGENPARL) – mer 12 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
FORMAZIONE PERSONALE SCOLASTICO E SANITARIO: AL VIA IL CORSO ONLINE “FARE SCUOLA NELLA REMS”
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, lunedì 10/10/2022 è partito il corso online “Fare scuola nella REMS” organizzato dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti 3 di Roma (CPIA3) in collaborazione con la ASL Roma 5.
Il corso è rivolto al personale scolastico ed ai sanitari che operano direttamente nel settore della psichiatria e della riabilitazione forense. L’obiettivo del corso è di integrare i percorsi formativi nell’offerta dei trattamenti specifici, offerti all’utenza fin dall’apertura delle Residenze.
CPIA 3 e ASL Roma 5 sono coinvolte fin dal 2019 in un percorso comune volto a garantire il diritto all’istruzione agli utenti delle REMS, con l’obiettivo di favorirne il reinserimento nella società e di ridurre il rischio di recidiva.
All’evento di presentazione del corso sono intervenuti il sindaco di Palombara Sabina, on. avv. Alessandro Palombi, ed il Garante per i Diritti dei Detenuti della Regione Lazio, prof. Stefano Anastasia che si ringraziano per la preziosa testimonianza di solidarietà istituzionale.
12 ottobre 2022
Trending
- APPUNTAMENTI DEGLI ASSESSORI DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- Plenarsitzung – Sicherungsmaßnahmen für entlegene Hofstellen und Wohngebäude in roten Zonen, Zusatzverdienstmöglichkeiten für Rentner – mit VIDEO
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»