(AGENPARL) - Roma, 7 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 Municipio III, M5s: “Da Marchionne assegnazioni arbitrarie case popolari”
“Case occupate e assegnazioni dirette: le responsabilità del Presidente Marchionne.
È di queste ore la notizia che Marchionne stia cercando di aiutare la signora Angelina, anziana del Municipio III con figlia disabile a carico, a entrare in possesso di una casa popolare; un interessamento che appare quantomeno strumentale.
Diventa ancora più evidente la disparità di trattamento che abbiamo evidenziato pochi giorni fa, informandone il Segretariato Generale, con il caso dell’appartamento attribuito direttamente ‘per timore di sua occupazione abusiva’. A fine luglio, infatti, Marchionne assegnava con direttiva di Giunta un immobile confiscato alla mafia a una famiglia indigente, saltando qualsiasi fila e graduatoria.
Vede, Presidente Marchionne, se avesse seguito le regole inserite nel Regolamento dei beni immobili che abbiamo discusso ieri in Aula consiliare, avrebbe potuto aiutare tutti senza creare situazioni di serie A e di serie B.
Questa arbitrarietà nella gestione dei beni pubblici non fa altro che alimentare la disaffezione della popolazione nei confronti delle istituzioni, così palesemente incapaci di seguire un percorso trasparente e credibile nell’affrontare i bisogni delle persone in difficoltà.
Non è un vezzo, il nostro: amministrare la cosa pubblica secondo i dettami della legalità salvaguarda chi è più debole, in primis, e contestualmente l’istituzione stessa. Con questa sua modalità di assegnazione delle case popolari, Presidente, non si comporta diversamente da chi occupa gli immobili.
Non può funzionare così. Noi del Movimento 5 Stelle continueremo a chiedere spiegazioni, come stiamo già facendo con l’interpello presso il Segretariato Generale sulla correttezza della sua direttiva di assegnazione”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- Alimenti: Centinaio, donazioni più vantaggiose contro sprechi
- Audizioni Commissione David Rossi – Martedì alle 9.30 diretta webtv
- Irkutsk, il caso che fa scattare le contromisure oltre i confini russi
- MANOVRA, TORTO (M5S): PIU’ SOLDI A DIFESA MENO SICUREZZA ECONOMICA PER ITALIANI
- Dentro i conventi femminili, oltre il silenzio: obbedienza, abusi e potere nell’inchiesta di Marco Marzano – Rubbettino editore
- Conferenza stampa: presentazione della XXIX edizione del Premio Ciampi Città di Livorno
- LE ECLISSI: IL VIAGGIO DI STELLA DAL BUIO ALLA LUCE
- FORMELLO – TRASPORTAVA DROGA A BORDO DI UN TAXI. 31ENNE ITALIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Conto alla rovescia per il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, si parla di un Premio al Quirinale
- SANITÀ, DE PALMA (FI): SAN PIO A ZERO SU 113 ASSUNZIONI, SERVONO ATTI NON RASSICURAZIONI
