(AGENPARL) - Roma, 7 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 Municipio III, M5s: “Da Marchionne assegnazioni arbitrarie case popolari”
“Case occupate e assegnazioni dirette: le responsabilità del Presidente Marchionne.
È di queste ore la notizia che Marchionne stia cercando di aiutare la signora Angelina, anziana del Municipio III con figlia disabile a carico, a entrare in possesso di una casa popolare; un interessamento che appare quantomeno strumentale.
Diventa ancora più evidente la disparità di trattamento che abbiamo evidenziato pochi giorni fa, informandone il Segretariato Generale, con il caso dell’appartamento attribuito direttamente ‘per timore di sua occupazione abusiva’. A fine luglio, infatti, Marchionne assegnava con direttiva di Giunta un immobile confiscato alla mafia a una famiglia indigente, saltando qualsiasi fila e graduatoria.
Vede, Presidente Marchionne, se avesse seguito le regole inserite nel Regolamento dei beni immobili che abbiamo discusso ieri in Aula consiliare, avrebbe potuto aiutare tutti senza creare situazioni di serie A e di serie B.
Questa arbitrarietà nella gestione dei beni pubblici non fa altro che alimentare la disaffezione della popolazione nei confronti delle istituzioni, così palesemente incapaci di seguire un percorso trasparente e credibile nell’affrontare i bisogni delle persone in difficoltà.
Non è un vezzo, il nostro: amministrare la cosa pubblica secondo i dettami della legalità salvaguarda chi è più debole, in primis, e contestualmente l’istituzione stessa. Con questa sua modalità di assegnazione delle case popolari, Presidente, non si comporta diversamente da chi occupa gli immobili.
Non può funzionare così. Noi del Movimento 5 Stelle continueremo a chiedere spiegazioni, come stiamo già facendo con l’interpello presso il Segretariato Generale sulla correttezza della sua direttiva di assegnazione”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- LE ECLISSI: IL VIAGGIO DI STELLA DAL BUIO ALLA LUCE
- FORMELLO – TRASPORTAVA DROGA A BORDO DI UN TAXI. 31ENNE ITALIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Conto alla rovescia per il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, si parla di un Premio al Quirinale
- SANITÀ, DE PALMA (FI): SAN PIO A ZERO SU 113 ASSUNZIONI, SERVONO ATTI NON RASSICURAZIONI
- Casa. Grimaldi (Avs): Attaccano le nostre proposte ma in Italia come in Spagna la crisi abitativa sarà bomba sociale. Stop agli sfratti senza alternativa, serve piano per alloggi popolari, tetto ai canoni e recupero dello sfitto
- SCUOLA PER LA PACE – «Io vivo la vita e scrivo di ciò che vedo»: a 20 anni dall’assassinio di Anna Politkovskaja un incontro con Antonella Salomoni
- A 30 anni dall’idea fondativa dell’Istituto Nazionale Tributaristi VIII Congresso Nazionale “IO TRIBUTARISTA” – Roma 9 ottobre
- Anteprima Arandora Star – Oggi alle 15 – Interviene Trancassini
- 5 ottobre, Giornata Mondiale degli Insegnanti: «Riconoscere e valorizzare chi costruisce il futuro»
- L’11 ottobre a Monopoli “Nonno Ascoltami!
