
(AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “IL COMUNE DI IMOLA RECEDE DAL PATTO DI COLLABORAZIONE CON ARDAKAN. NOTIZIA POSITIVA, LA LEGA LO CHIEDEVA DA UN ANNO E MEZZO”
È appena arrivata una notizia estremamente positiva, il Comune di Imola ha finalmente deciso di recedere dal folle Patto di Collaborazione con Ardakan, accordo che legava la nostra città con il regime sanguinario iraniano.
È una battaglia che come Lega conduciamo da un anno e mezzo; abbiamo infatti presentato due mozioni (respinte dalla maggioranza) per chiedere all’amministrazione di stralciare questo gemellaggio.
Circa una settimana fa, come Segretario Lega Imola, ho presentato un appello pubblico alle donne del Partito Democratico. Sono soddisfatto che questo appello sia stato accolto.
Va tuttavia sottolineato che la maggioranza ha difeso questo “gemellaggio” fino alla settimana scorsa e ci ha accusato di preoccuparci di questi temi solamente quando sono i telegiornali a parlarne. Oggi ne abbiamo le prove, è successo esattamente il contrario. È l’amministrazione che si è svegliata solo adesso, probabilmente preoccupata di perdere ulteriori consensi popolari.
Mentre il Sindaco parlava di “amicizia” con il Regime iraniano, noi abbiamo condotto una dura battaglia in Consiglio comunale.
Oggi non è solo una vittoria della Lega ma è una vittoria per la nostra città. Ma in primis è una vittoria delle donne che oggi stanno lottando in Iran per la loro libertà.
Oggi si chiude finalmente una brutta stagione di politica locale. Grazie alla nostra battaglia è finita la “pacchia” per alcuni affaristi locali, preoccupati più del loro business che dei diritti delle donne.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola