(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2022 - (AGENPARL) – ven 30 settembre 2022 Covid, dalla Regione 1,5 milioni per le scuole dell’infanzia paritarie. Aricò: «Un sostegno agli istituti più colpiti»
Contributi per un milione e mezzo di euro dalla Regione Siciliana alle scuole dell’infanzia paritarie per fronteggiare i mancati pagamenti delle rette in seguito alle chiusure per l’emergenza Covid nel 2020.
È stata pubblicata sul sito web della Regione Siciliana la graduatoria provvisoria ([qui il link](https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-scuole-infanzia-paritarie-2022-concessione-contributi-favore-scuole-infan)) del dipartimento regionale dell’Istruzione, con le istanze ammesse al contributo previsto dalla legge di stabilità regionale 2020 in favore delle scuole dell’infanzia paritarie siciliane.
Le somme stanziate ammontano a un totale di 1,5 milioni: i contributi erogati a ciascun istituto sono stati calcolati sui minori introiti documentati, al netto di altri aiuti pubblici ricevuti per le stesse finalità.
«Dall’inizio della pandemia – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Alessandro Aricò – la Regione Siciliana ha investito tanto nel settore della scuola, stanziando somme utili a gestire le diverse emergenze delle istituzioni scolastiche, degli studenti e delle loro famiglie. Grazie ai fondi europei, statali e regionali siamo riusciti a garantire la gran parte delle attività ordinarie. Quest’ulteriore somma messa a disposizione dall’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale è un sostegno concreto alle scuole paritarie che sono state le più colpite e che hanno visto le proprie entrate ridursi a causa dell’emergenza sanitaria, da una parte per l’aumento dei costi di gestione, dall’altra per la riduzione degli iscritti in questi due anni di pandemia».
Le scuole beneficiarie sono 182 così ripartite per provincia: 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 28 a Catania, 18 a Messina, 103 a Palermo, 6 a Ragusa, 14 a Siracusa e 8 a Trapani.
sb/sl
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Romanzo: Il bambino con la fionda. L’Italia che cambia dal dopoguerra al miracolo economico
- Albania, Rama difende il “Pacchetto Montagna”: «Non favorisce gli oligarchi, ma gli eredi delle proprietà»
- Albania, 52° giorno di proteste contro il progetto di Zvërnec: cresce la contestazione al governo Rama
- SCONTRI BOLOGNA, PAOLONI (SAP): OLTRE 50 FERITI TRA FORZE DELL’ORDINE, LEPORE SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITÀ
- Medio Oriente: gli Stati Uniti trasferiscono gli aerei dalle basi regionali in Israele
- Guerra in Iran: il Pentagono chiede 87,6 miliardi al Congresso, audizione infuocata al Senato
- COMUNICATO STAMPA Latina, via libera dal Consiglio comunale al recupero del Ponte Moscarello: un’opera da 3,26 milioni a costo zero per l’Ente
- Crisi del Somaliland: l’ex capo dell’intelligence somala frena i riconoscimenti unilaterali e invoca il dialogo
- Tensioni nel Mediterraneo e nel Mar Rosso: l’avvertimento dell’Iran alla Bulgaria e il blocco strategico yemenita
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 22 LUGLIO
