(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2022 - (AGENPARL) – ven 30 settembre 2022 Covid, dalla Regione 1,5 milioni per le scuole dell’infanzia paritarie. Aricò: «Un sostegno agli istituti più colpiti»
Contributi per un milione e mezzo di euro dalla Regione Siciliana alle scuole dell’infanzia paritarie per fronteggiare i mancati pagamenti delle rette in seguito alle chiusure per l’emergenza Covid nel 2020.
È stata pubblicata sul sito web della Regione Siciliana la graduatoria provvisoria ([qui il link](https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-scuole-infanzia-paritarie-2022-concessione-contributi-favore-scuole-infan)) del dipartimento regionale dell’Istruzione, con le istanze ammesse al contributo previsto dalla legge di stabilità regionale 2020 in favore delle scuole dell’infanzia paritarie siciliane.
Le somme stanziate ammontano a un totale di 1,5 milioni: i contributi erogati a ciascun istituto sono stati calcolati sui minori introiti documentati, al netto di altri aiuti pubblici ricevuti per le stesse finalità.
«Dall’inizio della pandemia – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Alessandro Aricò – la Regione Siciliana ha investito tanto nel settore della scuola, stanziando somme utili a gestire le diverse emergenze delle istituzioni scolastiche, degli studenti e delle loro famiglie. Grazie ai fondi europei, statali e regionali siamo riusciti a garantire la gran parte delle attività ordinarie. Quest’ulteriore somma messa a disposizione dall’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale è un sostegno concreto alle scuole paritarie che sono state le più colpite e che hanno visto le proprie entrate ridursi a causa dell’emergenza sanitaria, da una parte per l’aumento dei costi di gestione, dall’altra per la riduzione degli iscritti in questi due anni di pandemia».
Le scuole beneficiarie sono 182 così ripartite per provincia: 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 28 a Catania, 18 a Messina, 103 a Palermo, 6 a Ragusa, 14 a Siracusa e 8 a Trapani.
sb/sl
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Crisi petrolifera di Hormuz, boom delle auto elettriche: lo shock energetico accelera la transizione globale
- Giochi del Mediterraneo di Taranto, l’Algeria presente con il premier Sefi Gharib e 248 atleti
- Agenzia regionale 884.26 Decaro Miglietta Presentazione 29^ edizione La Notte della Taranta
- MILANO, URBANISTICA, DE CORATO: “IL TAR DICHIARA ILLEGITTIMO IL SILENZIO DEL COMUNE. LA GIUNTA CHIARISCA QUANTI PROCEDIMENTI SONO ANCORA FERMI
- Maltempo, il Comune di Pistoia al lavoro per gestire le criticità dell’ondata di forte vento e pioggia
- Carcere Torino: Blengino (Radicali), “detenuti costretti a mangiare per terra. Scritto ai Garanti
- Trasporti, Maullu (FdI): Salis e sinistra scelgono più costi e meno corse, penalizzando i piccoli Comuni
- News Release – City of Toronto celebrates K-pop band with honorary BTS Boulevard and BTS Weekend proclamation
- Trancassini ad Amatrice per X anniversario sisma – Lunedì 24 alle 16.30
- Mohamed Al-Mazoughi: «La ricostruzione deve diventare il punto di partenza dell’industrializzazione e dell’unità della Libia»
