
(AGENPARL) – lun 26 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Contrasto alla prostituzione, 11 sanzioni emesse dalla Polizia Locale
I controlli stanno interessando la S.P. 102 “Novedratese” e via Viganò
Sono 11 i verbali emessi nel periodo estivo dalla Polizia Locale di Giussano a seguito di una intensa attività di contrasto alla prostituzione su strada: gli accertamenti, condotti a seguito di palesi violazioni del Regolamento di Polizia Urbana, hanno portato all’emissione di sanzioni da 150 euro l’una.
I servizi effettuati dagli agenti hanno interessato, da giugno a settembre, la Strada Provinciale Novedratese S.P. 102 e via Viganò. Gli 11 verbali sono stati emessi per comportamenti in violazione dell’articolo 13 del Regolamento di Polizia Urbana.
Nel corso del periodo estivo, l’attività della Polizia Locale ha interessato diversi ambiti: sono stati redatti quattro verbali per malgoverno di animali a seguito di segnalazioni giunte in Comune da privati cittadini. Sono inoltre stati redatti due verbali per il mancato rispetto del decoro e delle disposizioni che regolano la tutela del verde. Per quanto riguarda il controllo dell’ambiente, sono stati recuperati quattro veicoli abbandonati con contestazione delle relative violazioni ai proprietari ed inoltre è stato redatto un verbale per inosservanza delle diposizioni che disciplinano la circolazione dei veicoli inquinanti.
Per quanto concerne l’attività di polizia stradale, è stata sporta una denuncia per fuga ed omissione di soccorso (Art. 189 c.d.s.) ed è stata sporta denuncia per il possesso di una patente falsa a carico di un cittadino di nazionalità pakistana.
Sono inoltre stati sequestrati cinque veicoli per omessa copertura assicurativa o per altre violazioni.

