(AGENPARL) – ven 02 settembre 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 657 / 020922
Ripartono i servizi integrativi scolastici
Mensa, trasposto e prolungamento scolastico 2022/2023
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, anche i servizi comunali ripartono in tutte le scuole statali del territorio. Per la prima settimana, da giovedì 15 settembre, in riferimento alla Scuola dell’Infanzia è garantito il pre-scuola nelle sezioni 4 e 5 anni. Per quanto riguarda le sezioni 3 anni, la partenza dei servizi seguirà le tempistiche comunicate dall’istituto secondo il calendario di inserimento graduale dei bambini. Nella Primaria partirà il pre-scuola per le classi di tutti gli istituti e il trasporto andata/ritorno del mattino per tutte le classi, con rientro a casa prima del pranzo. Per la Scuola Secondaria di I grado da giovedì 15 a sabato 17 settembre parte il trasporto andata/ritorno per l’ingresso delle ore 8.00/8.15 e l’uscita delle ore 11.00/11.15. Per ingressi o uscite in diversi orari non sarà possibile offrire il trasporto scolastico.
Nelle settimane successive, da lunedì 19 settembre i servizi verranno avviati come segue. Scuole dell’Infanzia: sezioni 4-5 anni, saranno attivi pre-scuola e mensa dal 19 al 23 settembre e dal 26 si aggiunge il post-scuola. Scuole Primarie: dal 19 settembre sono attivi tutti i servizi (pre e post-scuola, mensa e tasporto) sia alle Ferrari che alle Guidotti, mentre alle Menotti mancherà solo il post-scuola. In ultimo, nelle Scuole Secondarie sarà garantito il trasporto consueto negli orari di inizio e fine mattina: ore 8:00/8:15 e ore 13:00/13:15.
Per rimanere aggiornati sui Servizi scolastici, è attiva la pagina dedicata Scuola e nidi sul sito istituzionale del Comune.
Fiorano Modenese, 2 settembre 2022
Trending
- Mobilità, M5S – LcR: “Ancora criticità su ponte di scavalco tra via del Mare e via Ostiense, a quando un intervento risolutore?”
- Avvio dei “Forum Camp”
- COMUNI MONTANI, MARCHETTI (LEGA): “PER RILANCIO MONTAGNA SERVE VERO ASSESSORE “CHE FACCIA”, NON COME TARUFFI”
- Comunicato Regione: Sport Valley. Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando: la Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni di euro
- Agenzia regionale 1282.24 Regione Puglia e Aqp a Ecomondo 2024_presentazione progetto Water Safety Plan
- Manovra: Scotto (Pd), mancano soldi per settore pubblico e misure anticicliche
- Cuneo | A ottant’anni dalla morte di Galimberti il reading “Duccio” al Teatro Toselli
- ROMA, SILVESTRI-MELEO (M5S): EMENDAMENTI PER ASSEGNARE RISORSE ALLA METRO C TOLTE DAL GOVERNO
- cs – SOGIN E REGIONE EMILIA-ROMAGNA FIRMANO ACCORDO SULLE COMPENSAZIONI AMBIENTALI
- Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»