
(AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 Mirano, 30 agosto 2022
My Regeneration organizza “Cicloaperitivo” e “Bosco mistico” il 3 e 10settembre
“Cicloaperitivo” e “Bosco mistico” sono i due eventi organizzati per l’inizio di settembre da My Regeneration, il contenitore di attività ed eventi che unisce due progetti di rigenerazione urbana attualmente in corso nel Quartiere Aldo Moro di Mirano: Mirano Urla+In Arte: Pace. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mirano.
“Cicloaperitivo” sabato 3 settembre
Il gruppo My Regeneration, assieme alle associazioni True Hardcore Cycle, Argo, Associazione Rocco, Festival Mira On Air, propone una pedalata da Mirano che avrà come tappa intermedia Dolo e tappa conclusiva Mira. Porterà alla scoperta del territorio e delle realtà associative giovanili che ne fanno parte, che mostreranno i loro luoghi d’intervento. Si tratta in totale di 20 km da percorrere in bici ma è possibile unirsi nelle varie tappe, a seconda delle possibilità.
Si comincerà alle ore 12.30 con un picnic al Parco Rabin di Mirano, con dei pasti sfiziosi preparati con il supporto del gruppo NOI e della Parrocchia San Leopoldo-Mandic. Dopo un giro in visita alle installazioni del Parco, realizzate dai ragazzi di MyR, ci sarà la partenza della pedalata alle ore 15.30 in direzione Dolo. Seconda tappa alle ore 17.00, presso il parco di Villa Concina a Dolo, dove l’attrice Moira Mion terrà un Open Stage intitolato “Con un piè su la pèca del mazzariol”. Terza tappa alle ore 18.30 al Centro Dedalo di Mira, dove l’evento si concluderà con un aperitivo organizzato da Argo, accompagnati dalla musica di DJ Stereopatetico.
L’evento è aperto a qualsiasi età e tipologia di bicicletta.
Locandina nel sito https://mirano-api.cloud.municipiumapp.it/s3/4099/allegati/varie/2022-09-03-locandina-cicloaperi.pdf
“Bosco mistico” sabato 10 settembre
Il secondo evento MyR si concentrerà nella seconda metà del Parco Rabin immersi nell’area alberata. All’interno del verde del parco si allestirà una console musicale che dirigerà la serata durante la quale sarà esposta una mostra fotografica di giovani fotografi del luogo.
Una serata all’insegna del divertimento, della cultura e della spensieratezza che inizierà alle ore 18.00 e si concluderà a mezzanotte.
Aperitivo e cena saranno organizzati ancora una volta in collaborazione da True Hardcore Cycle con il supporto del gruppo NOI e la Parrocchia San Leopoldo-Mandic.